Fumetti News

Xerxes è il seguito del fumetto 300 di Frank Miller ed uscirà il 4 april

Il prossimo fumetto centrato su Serse, antefatto di 300 di Frank Miller, ha finalmente un titolo ed una sinossi. Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, titolo originale con cui uscirà negli Stati Uniti, è una miniserie di cinque puntate che sarà edita da Dark Horse quest’anno e presenterà i colori di Alex Sinclair, che ha già lavorato con Miller su Dark Knight III: The Master Race.

Xerxes

“Questa serie racconta la storia del primo grande scontro tra civiltà, il primo sanguinoso conflitto tra Est ed Ovest. I numeri danno largamente ragione alle forze dei Persiani, ma i Greci hanno Alessandro, il più grande comandante militare di tutti i tempi” dichiara Miller in una frase.

Per Dark Horse, “Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, uscirà nel 2018. Serse salì al potere nel quinto secolo A.C. in Persia e diventà noto come “Il Re dei Re”, ammassando e comandando un’armata gigantesca con l’intento di distruggere senza pietà gli odiati Greci che avevano ucciso suo padre. Serse non cerca altro che diventare egli stesso un dio, e riesce a raggiungere il suo desiderio!”

Xerxes

Le ultime notizie riportano che la storia riguarderà l’ascesa di Alessandro III, meglio noto come Alessandro Magno, colui che si sarebbe frapposto alla minaccia persiana, sconfiggendola, ma il vero contemporaneo di Serse era Alessandro I. Nonostante ciò sembra che Dark Horse si riferisca esattamente ad Alessandro Magno e non al suo contemporaneo storico come ben si evince dalla dichiarazione soprastante.

È possibile che Miller fosse poco interessato all’accuratezza dei fatti storici, come del resto accadeva con il già citato 300, ma potrebbe anche essere che i giornalisti a cui sono state date queste dichiarazioni abbiano travisato, interpretando come nemico di Serse il ben più noto Alessandro Magno, invece di Alessandro I; oppure potrebbe trattarsi di una serie di eventi che porteranno all’ascesa di uno dei conquistatori più famosi della storia antica.

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander sarà disponibile nei negozi ed in rete dal 4 aprile.

Fonte

 

 

Commenti

Commenti

About the author

Silvestro Iavarone