Doctor Strange 2: nuovi dettagli sul villain

Lo Stregone Supremo avrà un ruolo importante nel prossimo Avengers: Infinity War, come dimostrano i trailer e il fatto che sia il detentore della Gemma del Tempo. Ma questo non ha impedito il diffondersi delle domande riguardo un sequel per Doctor Strange.

In una recente intervista, lo sceneggiatore C. Robert Cargill ha rivelato cos’ha in mente riguardo al villain per un potenziale Doctor Strange 2, dicendo semplicemente che:

“Incubo sarà il villain”

Nei fumetti Marvel Comic, Incubo è un’entità della Dimensione del Sogno che si nutre dell’energia psichica latente. Naturalmente, la fine del primo film ha anche anticipato il fatto che il Barone Mordo avrà nel futuro un ruolo malvagio ed infatti Cargill ha anche parlato del personaggio che saranno entrambi coinvolti:

“Alcuni dei migliori film della Marvel hanno più di un villain nel film. Io e Scott non abbiamo ancora gettato le basi per questo [Doctor Strange 2], ma quello che posso dire è che ho la sensazione che anche se sarà coinvolto Incubo, Barone Mordo, sarà qualcuno che si considera il difensore della legge naturale ed avrà qualcosa a che fare con lui. “

Cargill ha parlato dell’arco narrativo di Mordo per una serie di film, rivelando che è uno dei motivi per cui Chiwetel Ejiofor ha firmato il ruolo, sottolineando che nulla è comunque garantito per il futuro:

“Per quelli di voi che non hanno mai letto i fumetti, sappiate che Barone Mordo ha un arco molto particolare, ed è qualcosa che abbiamo discusso con Chiwetel mentre lavoravamo al primo film. Parte del motivo per cui Chiwetel ha voluto interpretare Mordo era proprio perché ha un finale definitivo come personaggio ed è un finale molto affascinante. La Marvel sta pianificando di lavorare verso quel finale e cercando di realizzare pienamente Mordo come qualcosa di più di un semplice villain. In realtà lo si vuole rendere come Loki. Questo è l’obiettivo con lui.”

Fonte