Jurassic World 3: sarà più cupo degli originali film di Spielberg

A giudicare dagli ultimi trailer, Jurassic World: Il regno distrutto sembrerebbe essere un film molto più cupo rispetto agli altri capitoli del franchise. Tuttavia, Colin Trevorrow ha rivelato a Entertainment Weekly che il terzo film di Jurassic World sarà più simile all’originale Jurassic Park di Steven Spielberg.

Trevorrow, che ha co-scritto Il regno distrutto e ha lavorato come produttore esecutivo del progetto, ha parlato della sua decisione di tornare come regista del prossimo capitolo di Jurassic World:

“Steven Spielberg mi ha chiesto [di dirigere], e quando te lo chiede chiede lui, come puoi dirgli di no? In tutta onestà, negli ultimi anni, è cresciuto il mio amore per ciò che mi è riuscito a dare questo franchise.”

Secondo Trevorrow, il prossimo capitolo della storia di Jurassic World sarà più vicino al film originale di Steven Spielberg del 1993:

“Se potessi contestualizzare ogni film, direi che Jurassic World era un’avventura d’azione, Il regno distrutto è una specie di horror-thriller, e Jurassic World 3 sarà un thriller fanta-scientifico simile a Jurassic Park.”

Trevorrow non ha divulgato dei dettagli della trama nel prossimo film, anche se ha affermato che Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e i nuovi membri del cast introdotti in Il regno distrutto torneranno.

Nel frattempo non perderti il secondo trailer di Jurassic World: Il regno distrutto

Jurassic World – Il regno distrutto uscirà nelle sale il 7Giugno 2018.

Le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornano accanto ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow per Universal Pictures e Amblin Entertainment in Jurassic World – Il Regno Distrutto. Pratt e Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli. Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), l’epica avventura d’azione è scritta dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly. I produttori Frank Marshall e Pat Crowley ancora una volta collaborano con Spielberg e Trevorrow per guidare la squadra di registi per questo straordinario episodio. Belén Atienza si unisce alla squadra come produttore.

“Sono passati quattro anni da quando il parco e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, usciti fuori dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio, abbandonato dagli umani, dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla.

Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) iniziano una campagna di salvaguardia per portare al sicuro le specie rimaste ancora in vita che, altrimenti, morirebbero in quella sorta di mini-estinzione di massa (sull’isola). Owen è spinto dalla volontà di ritrovare Blue, il “suo” raptor che ancora è disperso nella foresta, e Claire, nel frattempo, ha maturato un grande rispetto per queste creature, che sono diventate la sua missione. Appena arrivati sull’isola, completamente instabile, la lava inizia a scorrere e i due, durante la loro spedizione, scopriranno anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far tornare l’intero pianeta a uno stato di pericoloso disordine nel quale non si trovava fin dalla preistoria.”

Fonte