Game of Thrones: HBO annuncia ufficialmente l’arrivo di una serie prequel

HBO sta ufficialmente portando avanti un progetto per uno spin-off di Game of Thrones ambientato migliaia di anni prima dell’attuale serie fantasy.

Jane Goldman è stato ingaggiato come showrunner della serie, che la dirigerà insieme George R.R. Martin, Vince Gerardis e Daniel Zelman. Goldman e Martin svilupperanno la storia ed ecco la prima la sceneggiatura ufficiale della serie:

Ambientata migliaia di anni prima gli eventi di GAME OF THRONES, la serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi alla sua era più buia. Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, i misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di conoscere.

Oltre a Goldman, gli altri scrittori che hanno sviluppato i progetti sono stati Max Borenstein (Kong: Skull Island), Brian Helgeland (Legend) e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) con il livello di coinvolgimento di Martin che varia da progetto a progetto .

La tempistica per la produzione rimane al momento ignota. Il presidente della programmazione della HBO, Casey Bloys, ha affermato in precedenza che uno spin-off non sarebbe apparso fino a quando non si sarà conclusa un anno dopo l’ultima stagione di Game of Thrones.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà presentata in anteprima nel 2019.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte