Film News

The Batman: Matt Reeves conferma che il film non adatterò Anno Uno

Durante la sua apparizione in una commissione della Television Critics Association, il regista Matt Reeves ha confermato che la sceneggiatura di The Batman non adatterà il fumetto Anno Uno al grande schermo.

Facendo un po’ di ripasso, dei recenti rumor avevano indicato che Batman: Anno Uno di Frank Miller avrebbe influenzato la pellicola sul Cavaliere Oscuro di Reeves. Tuttavia, il regista ha recentemente smentito quei rumor e ha spiegato che il suo film non adatterà un fumetto specifico:

“Non stiamo adattando nessun particolare [fumetto]. Anno Uno è uno dei tanti fumetti che amo, ma non stiamo sicuramente cercando di adattarlo. Semplicemente è emozionante concentrarsi su una storia che stiamo costruendo per lui, che sarà qualcosa di molto personale. Ovviamente non sarà un racconto d’origine o qualcosa del genere, ma una storia che è in assoluto Batman e che sta cercando di raccontare una storia emozionante, eppure si tratta di lui, il detective più grande del mondo, e di tutte le cose che per me, da quando ero un bambino, mi hanno fatto amare Batman.”

Matt Reeves ha aggiunto che spera di avere in mano una bozza del film in circa due settimane:

“Stiamo lavorando per ottenere il nostro progetto [in] nelle prossime due settimane. In questo momento, la mia testa è totalmente sulla sceneggiatura. Da questo momento, me ne andrò da qui per tornare a lavorare sulla sceneggiatura.”

Reeves non ha espresso comunque molti dettagli riguardo la trama del film, ma il suo desiderio è quello di raccontare una storia dal tono noir incentrata sul Crociato incappuciato che indaga su un caso:

“Ho parlato di renderlo un punto di vista assolutamente definitivo sulla storia di Batman, in cui lui sta indagando su un caso particolare e che ci porta nel mondo di Gotham. Ho fatto un tuffo profondo rivisitando nuovamente tutti i miei fumetti preferiti. Non c’è continuazione rispetto ai film di Nolan. Sto cercando un modo di fare qualcosa che per me sarà definitivamente un Batman nuovo ed interessante.”

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su The Batman.

I dettagli sulla trama di The Batman sono al momento nascosti, anche se è stato recentemente riportato che il Pinguino potrebbe essere il villain del film. Secondo quanto riferito, Reeves sarebbe alla ricerca di un nuovo attore per recitare i panni del Cavaliere Oscuro, con rumor che parlavano di Jake Gyllenhaal o di Jon Hamm nel ruolo. Tuttavia, Gyllenhaal ha confermato che non sarà il prossimo attore ad indossare il mantello e il cappuccio.

Ricordiamo che diversi rumors davano l’attore Josh Gad nel ruolo già diversi mesi fa e che al momento la presenza di Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro rimane ancora avvolta in numerosi dubbi e punti interrogativi.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!