Tomb Raider: Square Enix lancia il sito web per i 25 anni della serie

Square rivela anche che ci saranno importanti annunci nel 2021

Lara Croft pronta a festeggiare 25 anni

Tomb Raider si avvicina al suo 25° anniversario e per festeggiare, Square Enix ha lanciato un sito web che racconta la storia della serie e ha anticipato che ci  saranno annunci per il franchising in arrivo nel 2021. Il sito web dell’anniversario, si concentrerà su un singolo gioco della serie ogni mese con immersioni profonde, media provenienti dagli archivi, nuove interviste agli sviluppatori e playthrough dal vivo di Crystal Dynamics.

“Negli ultimi 25 anni Tomb Raider è diventato più di un gioco e Lara Croft è diventata un’icona culturale”, ha affermato Scot Amos, capo dello studio di Crystal Dynamics. “Siamo così orgogliosi di far parte di questo ricco percorso di avventure, ma riconosciamo che il vero merito appartiene ai fan! La straordinaria community di Tomb Raider ha reso possibile tutto questo e non vediamo l’ora di celebrare con loro il suo traguardo storico”.

In un comunicato stampa, Square ha anche affermato che per quest’anno sono previsti diversi annunci. Ovviamente nulla di certo, ma sembra proprio che uno di questi sia un nuovo gioco di Tomb Raider. Crystal Dynamics che sarà al lavoro sul futuro gioco, ha recentemente anticipato che avrebbe unificato le linee temporali della trilogia di riavvio e dei giochi originali. Sicuramente questo sarà un anno roseo per Lara Croft, che vedrà anche il sequel del film e una serie animata in cantiere nei vari progetti futuri del franchise. E voi siete curiosi di scoprire quale sarà il prossimo gioco della bella razziatrice di tombe?