Overwatch 2: tutte le novità annunciate al BlizzCon 2021

Blizzard ha mostrato parecchie novità per l'attesissimo FPS

Blizzard: un Overwatch 2 ricco di novità

Blizzard durante il BlizzCon 2021 ha annunciato molteplici novità inerenti a Overwatch 2. Durante il panel dedicato al titolo, grazie ad un video nominato “Behind the scenes of Overwatch 2” della durata di quasi 40 minuti, abbiamo avuto la possibilità di avere novità ed info da parte degli sviluppatori che hanno mostrato i retroscena di alcune scelte effettuate durante la programmazione del gioco.

Due nuove mappe

Tra le prime novità annunciate, nel video possiamo vedere che ci saranno due mappe inedite, una ispirata a Roma e una invece a New York. Ovviamente le due città sono state rivisitate da Blizzard in stile Overwatch tra la modernità e i richiami storici delle due metropoli.

Sojourn: Dal Canada con furore

Una delle novità più importanti invece, è l’arrivo di una nuova eroina, Sojourn, una ragazza-cyborg di nazionalità canadese, armata di railgun, un cannone a rotaia con due diverse opzioni per aprire il fuoco, la prima con colpi a raffica e la seconda con un solo colpo ma molto potente.

Gameplay: aggiornamento per la classe dei Tank

A livello di gameplay invece, ci saranno delle modifiche legate alla classe del tank, rendendola parte più attiva nel corso delle partite. Gli sviluppatori prendendo esempio Reinhardt che ha un atteggiamento prettamente difensivo, hanno cominciato a lavorare su Overwatch 2 costruendo il ruolo in modo che il giocatore possa trovare vantaggioso e divertente anche il lanciarsi all’attacco, coinvolgendo così molto di più la classe del tank.

Nuovi look per quattro eroi

Infine Blizzard durante l’evento, ha mostrato i nuovi look per quattro personaggi iconici, Reaper, Pharah, Widowmaker e McCree che potete vedere nella galleria seguente:

Vi lasciamo con il video sottotitolato in italiano dell’evento e vi ricordiamo che Overwatch 2 uscirà nel 2022 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.