State of Play 2021: ecco nel dettaglio tutti i giochi mostrati

Sony svela 10 giochi durante il suo evento per PlayStation

State of Play: tutti i giochi mostrati durante l’evento Sony

Il secondo State Of Play del 2021 si è concluso, ed ha mostrato 10 titoli in uscita per le due console Sony. Tra alcune novità e titoli già annunciati, vediamo nel dettaglio cosa è stato mostrato durante l’evento:

Crash Bandicoot 4

Ad aprire le danze è l’immortale Crash Bandicoot, che approderà su PlayStation 5. Crash Bandicoot 4: It’s About Time a partire dal prossimo 12 marzo, offrirà agli utenti una grafica migliorata in 4K ed una fluidità a 60fps. Per chi possiede già il titolo per PlayStation 4, l’upgrade sarà gratuito, con la possibilità di trasferire i propri salvataggi sulla nuova console.

Returnal

Returnal, frenetico roguelike e sparatutto in terza persona sviluppato da Housemarque, ha mostrato la nostra protagonista, Selene, un’astronauta che dovrà fronteggiare una natura mutevole e delle misteriose creature che popolano un mondo alieno. Il layout della mappa cambierà ad ogni partita disputata, e con esso anche la collocazione degli oggetti, nemici e obiettivi da portare a termine. Il gioco inoltre sfrutterà al massimo la potenza di PS5 grazie al DualSense e dal Tempest 3D AudioTech. Il titolo è in uscita il 30 aprile 2021 e sarà esclusiva PlayStation 5.

Knockout City

Annunciato durante il Nintendo Directil gioco di Velan Studios durante questo State of Play, ha fatto vedere un primo trailer incentrato sul gameplay. Knockout City è un irriverente e coloratissimo gioco basato sul dodgeball targato EA, con la possibilità di eseguire mosse folli e combo da capogiro. Il nuovo titolo multiplayer inoltre avrà a breve una beta disponibile per Playstation, mentre il gioco arriverà su PlayStation 4 a partire dal prossimo 21 Maggio.

Sifu

La prima novità della serata si tratta di Sifu. Il nuovo titolo di Sloclap sarà un gioco dove impersoneremo un maestro abile nell’uso del kung-fu, che sarà la nostra arma per affrontare tutti i nemici che incontreremo durante il nostro percorso. Il titolo è previsto entro il 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Solar Ash

Solar Ash è il nuovo gioco adventure/platform di Heart Machine e Annapurna che si è mostrato in un trailer-gameplay basato su un combattimento estremamente fluido e colorato. Il titolo è previsto su PlayStation 4 e PlayStation 5 entro il 2021.

Five Nights At Freddy’s Security Breach

Nuovo capito della serie horror, dove il nostro obiettivo sarà fuggire da un centro commerciale, che sarà infestato da creature malvagie, incarnati da pupazzi inquietanti. Il titolo è previsto entro il 2021.

Oddworld Soulstorm

Il nuovo capitolo di Oddworld Inhabitants ha rivelato con un nuovo trailer molte funzionalità del gameplay di Oddworld Soulstorm. Abe dovrà salvare i mudokons da una minaccia, salvando quest’ultimi nel corso della nostra avventura, potremo tranquillamente portarceli in giro. Con il loro aiuto potremo superare le varie difficoltà che il gioco ci presenterà di fronte nella nostra fantastica avventura. Oddworld Soulstorm arriverà il prossimo 6 aprile 2021, ma soprattutto sarà gratis per gli utenti PlayStation Plus.

Kena: Bridge of Spirits

Uno degli annunci più interessanti è sicuramente Kena: Bridge of Spirits, l’action RPG di Ember Lab è tornato a mostrarsi in un lungo trailer di gameplay con una grafica piena di colori e ambientazioni suggestive. Kena: Bridge of Spirits arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal prossimo 24 Agosto 2021.

Deathloop

Il titolo sparatutto di Arkane e Bethesda è tornato a mostrarsi in un lungo trailer molto suggestivo, affiancato da una splendida colonna sonora che ne accompagna il gameplay. Il trailer ha mostrato le varie meccaniche di gioco, tra cui la possibilità di utilizzare delle magie elementali oltre alle armi. Il titolo arriverà su PlayStation 5, anche se non si ha ancora certezza sulla data di uscita.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Lo State Of Play si è chiuso con il DLC per Final Fantasy VII Remake, intitolato Intergrade, che vedrà il ritorno di  Yuffie, protagonista dell’espansione affiancata da Sonon, un personaggio completamente inedito. Oltre al DLC, è in arrivo anche la versione per PS5 del gioco, che ovviamente migliorerà le prestazioni del titolo uscito per PS4 ed aggiungerà anche la modalità Photo Mode. Intergrade sarà un DLC esclusivo per PlayStation 5, e sarà disponibile assieme alla versione Enhanced di Final Fantasy VII Remake il prossimo 10 Giugno 2021.

E anche questo State Of Play è andato. E voi, cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di più o siete rimasti soddisfatti?