Doodle Champion Island Games: il gioco di ruolo di Google dedicato alle Olimpiadi

Il nuovo gioco di Google è una piccola perla dedicata al Giappone e alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Doodle Champion Island Games
Google

Doodle Champion Island Games: una piccola perla di Google per le Olimpiadi

Google tramite la sua home page, ha lanciato un nuovo doodle, chiamato Doodle Champion Island Games, un gioco di ruolo completamente free-to-play dedicato in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il videogame è un chiaro omaggio all’epoca RPG dei videogiochi in 16-bit, con uno stile molto simile a giochi come Pokèmon, Zelda e alla cultura giapponese in generale. Il gioco sviluppato dallo studio d’animazione STUDIO4°C, vede come protagonista il gatto ninja Lucky, che ha come compito, quello di vincere sette minigiochi per il team che sceglieremo. Le varie discipline, saranno sparse per l’isola dove avremo modo di girare liberamente e interagire con svariati personaggi. I minigiochi, ovviamente sono ispirati alle discipline olimpiche tra cui tiro con l’arco, ping pong, rugby e molti altri. Lucky dovrà sconfiggere tutti i campioni sportivi ispirati alla cultura e mitologia nipponica e raccogliere tutte e sette le pergamene sacre. Infine una volta ottenute tutte le sette pergamene avremo anche la possibilità di completare sfide extra nascoste.

Nel caso vogliate provare il gioco, vi basterà andare direttamente nella pagina principale di Google e iniziare direttamente il gioco.