NBA 2k22: ecco tutti i dettagli e novità su La mia Carriera

2K svela l'ultimo Report di Bordocampo a pochi giorni dall'uscita del gioco

NBA 2k22
2k Games

NBA 2k22: 2K Games ci presenta La mia Carriera in tutte le sue novità

A pochi giorni dall’uscita mondiale di NBA 2k22, Visual Concepts e 2k Games hanno svelato il loro ultimo “Report di Bordocampo”. Stavolta, ci viene spiegato in maniera minuziosa e nel dettaglio, la modalità myCareer del gioco e le varie novità inerenti che troveremo su console next-gen e attuale. Ma bando alle ciance, andiamo subito a scoprire tutte le grandissime novità del nuovo gioco cestistico made in USA:

Ciao a tutti!! Prima di svelarvi il nostro ultimo “Report di Bordocampo” per NBA 2K22, vogliamo mandare un saluto enorme alla community e ai fan di 2K sparsi per il mondo. Ogni anno lavoriamo duro per offrirvi il miglior videogioco cestistico possibile, ed è sempre bellissimo arrivare finalmente a condividere ciò su cui abbiamo lavorato. Ma senza ulteriori indugi, parliamo delle novità in La mia CARRIERA e della Città che arriveranno sulle piattaforme di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma anche di alcune interessanti novità inerenti al Quartiere su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

UN’ESPERIENZA NBA 2K22 DI NUOVA GENERAZIONE: LA MIA CARRIERA

Cerchiamo sempre di rendere La mia CARRIERA un’esperienza unica e l’anno scorso abbiamo introdotto la Città, che ha costituito un grosso passo in avanti nel rendere 2K un’avventura di pallacanestro open world. Quest’anno facciamo un passo avanti enorme, con la storia di La mia CARRIERA interamente ambientata fra i confini della Città, per un livello di immersione e controllo completamente nuovo.

A renderlo possibile è una La mia CARRIERA basata sulle missioni: non solo offrirà lo stesso genere di narrazione unica e coinvolgente che i giocatori hanno imparato ad amare negli anni, ma permetterà anche il controllo totale della narrazione, con missioni principali e secondarie sparse nei vari luoghi della Città. La mia CARRIERA su NBA 2k22 non sembra più tanto un film, ma sarà più un’avventura interattiva. Fidatevi, non si è mai visto nulla del genere in un gioco di basket e siamo sicuri che troverete molto interessanti queste modifiche.

Chiaramente, non sarebbe La mia CARRIERA se non si potesse portare in Città Il mio GIOCATORE per competere nei campetti contro i migliori giocatori della community, e ci sono anche diversi miglioramenti e potenziamenti per l’esperienza di gioco. Per esempio, l’introduzione delle Stagioni, che vi aiuteranno a portare la vostra esperienza in multigiocatore online a nuovi livelli. Anche di questo ci sono più dettagli di seguito, ma cominciamo a parlare di La mia CARRIERA e del nuovo Il mio GIOCATORE, MP.

NBA 2k22

SCOPRI IL MIO GIOCATORE

Ogni anno, La mia CARRIERA permette di controllare il viaggio de Il mio GIOCATORE unico fino all’NBA e oltre, e quest’anno non è diverso. Il mio GIOCATORE di 2K22 è MP, una stella delle scuole superiori con un canale social di successo su cui pubblica video in cui umilia i dilettanti ai campetti.

MP è appena andato a vivere nella Città con il suo migliore amico e business manager Ricky Bennett, e insieme hanno grossi piani. Non solo vogliono conquistare il mondo del basket, vogliono anche mettere le mani su quelli della musica e della moda. L’obiettivo finale rimane farcela nell’NBA e condurre una squadra al titolo (o a tre!) ma come arrivarci e come creare il proprio brand personale lungo il cammino si basa su opzioni più diversificate e divertenti che mai (di seguito scopriremo di più sul nuovo sistema di brand personale).

In La mia CARRIERA di NBA 2K22, progredite lungo la storia come volete. È un’esperienza molto meno lineare e più aperta, che vi permette di migliorare le vostre quotazioni al draft tramite partitelle, college, G League, sessioni di allenamento, interviste e altro. La storia non ha abbandonato La mia CARRIERA. Anzi, è più coinvolgente che mai e permette a voi, i giocatori, di dettare i termini. Ci sono ancora molti percorsi che potete seguire verso l’NBA e parecchie attività collaterali in cui imbarcarsi una volta arrivati a destinazione, ma sta a voi in compagnia del vostro amico Ricky trovare il percorso adatto.

INTRIGO NBA

Quest’anno, nella storia di La mia CARRIERA, arrivare all’NBA non è che l’inizio. Una volta nella lega, dovrete destreggiarvi in una serie complessa di circostanze che non vogliamo ancora svelare ma che includono conversazioni difficili con allenatori, GM, agenti e stampa. Vi troverete nel bel mezzo di quelle vicende dietro le quinte che i tifosi NBA adorano e che costituiscono una parte fondamentale dell’esperienza di essere un tifoso NBA. Le scelte che dovrete prendere durante la prima stagione in NBA saranno difficili, ma ciascuna con i suoi pro e i suoi contro. Queste scelte vi permetteranno di mirare alla carriera e al brand personale più adatti a voi, facendovi sentire più in controllo che mai della vostra carriera e facendovi toccare con mano le conseguenze delle scelte fatte per inseguire la gloria nell’NBA.

PERSONAGGI

Quest’anno in NBA 2K22, il gran numero di personaggi con cui interagire è uno fra i pregi maggiori di La mia CARRIERA. Incontrerete il vostro direttore PR nella struttura della squadra, i giornalisti nei loro uffici e i rappresentanti di marchi come Nike e Adidas nelle sedi delle loro aziende. Quasi tutto quello che farete in La mia CARRIERA può essere fatto interagendo faccia a faccia con grandi personalità sparse nel gioco. Fra i nostri preferiti c’è Marvin Castleberry, l’impiegato pretenzioso del negozio di dischi. Passate a trovarlo se volete fare quattro chiacchierare di musica. Vi sorprenderà scoprire cosa potete ottenere come ricompensa!

SISTEMA DELLE MISSIONI

Come accennato prima, la nuova struttura si basa sul nostro nuovo sistema di missioni. I giocatori dei giochi di ruolo open world si troveranno tranquillamente nel loro territorio. Non si tratta più di andare da un intermezzo di filmato ad un altro. Ora invece potete scegliere a chi parlare e quando attivare una moltitudine di interazioni uniche, con personaggi interessanti e riprese dal taglio cinematografico. Sarà molto divertente e vi permetterà di aggiungere più svolte e archi narrativi che mai, aumentando la sensazione di vivere in un mondo vero, pulsante. Non solo accadranno cose fuori dal vostro controllo, come nella vita reale, ma le scelte che fate in ogni ambito, dallo stile di gioco alle risposte nelle interviste, sbloccheranno piccoli archi narrativi e ricompense che modelleranno ciò che accade nella vostra carriera de Il mio GIOCATORE.

MUSICA E MODA

Le stelle NBA sono fra gli imprenditori più creativi ed entusiastici nel mondo degli affari. In La mia CARRIERA di quest’anno, volevamo riprodurre le emozioni che si provano nel dedicarsi ad attività extra e abbiamo introdotto nuove linee narrative legate a musica e moda, che siete liberi di seguire secondo i vostri interessi. Detto questo, alcune fra le scene che preferiamo si svolgono in queste linee narrative, quindi vi consigliamo di provarle, soprattutto se avete sempre voluto produrre musica in uno studio di registrazione professionale. Non vogliamo svelare troppo ma non vediamo l’ora che la community scopra cosa c’è in serbo per loro su NBA 2k22, se sceglieranno di dedicarsi a interessi extra cestistici in questi settori sempre molto affascinanti.

BRAND PERSONALE

A proposito di interessi, una stella NBA deve scegliere con attenzione il suo brand personale per sfruttare al massimo le opportunità di sponsorizzazione, quindi quest’anno introduciamo un sistema di brand personale che rispecchia le dinamiche del mondo reale. Teniamo traccia di tutto quello che fate, dentro e fuori dal campo, e assegniamo punti brand personale a una serie di caratteristiche: Spirito libero, Vistosità, Azienda, Fondamentali e altro. Le vostre azioni e decisioni influenzano il vostro brand personale e questo determinerà quali opportunità avrete a disposizione fuori dal campo, quindi riflettete con attenzione su cosa fare e come farlo.

MISSIONI SECONDARIE

Quest’anno abbiamo aggiunto molte più missioni secondarie per arricchire l’esperienza al di fuori dell’arco narrativo principale. Abbiamo già menzionato musica e moda, ma c’è molto altro, dalle gare in giro per la Città (ne parliamo dopo) alle opportunità di intervista che si manifestano quando fate cose tipo accanirsi sulla squadra avversaria al termine di una vittoria schiacciante. Quindi, oltre a esserci un arco narrativo principale che potete seguire, ci sono un sacco di opportunità per divertirsi in giro per la Città che cambiano su base giornaliera, settimanale e perfino stagionale.

MVP DELLA CITTÀ

Tutto quello che fate in Città, e con tutto intendiamo TUTTO, vale punti MVP. Fra le tante cose, partite NBA e in Città, interviste, missioni secondarie, andare in passerella (sì, perfino la passerella!) vi fanno avvicinare all’obiettivo finale di qualsiasi cestista 2K: diventare MVP della Città. Gli MVP della Città sbloccano un attico, l’accesso rapido ai campi dell’affiliazione e molto altro. Non importa se siete un giocatore da Città, un appassionato di NBA o altro: potete diventare MVP della Città semplicemente giocando come vi pare.

STAGIONI

Oltre a tutto quello che è stato detto sopra introduciamo il concetto di Stagioni in La mia CARRIERA e nella Città, il che significa che avrete contenuti nuovi ogni sei settimane. Nuove missioni secondarie, nuovo abbigliamento e molto, ma molto altro ancora. Per scoprire di più su come le Stagioni manterranno NBA 2K22appassionante per tutto l’anno, leggete il nostro recentissimo Bordocampo pre-lancio sulle Stagioni.

LA CITTÀ

UNA CITTÀ TUTTA NUOVA

La prima cosa che noterete quando entrate nella Città di quest’anno è quanto sembra vera. Il nostro team di grafici ha fatto un lavoro incredibile per rendere tutto, dalle scale antincendio alle finestre, molto più reale e vissuto. Troverai sporco, graffi e usura esattamente dove vi aspettereste di vederne in una Città che non sia stata costruita ieri. E in base all’orario, la luce illuminerà benissimoedifici e monumenti, mettendo davvero in evidenza questi miglioramenti. Prendetevi un momento per osservare il tramonto e capirete esattamente cosa intendiamo.

Abbiamo anche aggiunto interni in cui entrare e uscire senza alcun caricamento, incluso un enorme centro commerciale all’aria aperta che rende lo shopping più rapido e piacevole che mai.

La Città sembra davvero una Città reale e non vediamo l’ora che vi ci lanciate dentro.

NBA 2k22

NUOVI LUOGHI DI INTERESSE

Dare vita alla Città significa anche aggiungere nuovi luoghi d’interesse. Ve ne abbiamo già accennato sopra, ma tutti i personaggi con cui interagite in 2K22 hanno ora un posto nella Città, quindi avrete a che fare con rapper underground, baristi, giornalisti, ex Il mio GIOCATORE, stelle NBA e altro. Potrebbero esserci perfino nuovi arrivi nel corso dell’anno, grazie alle Stagioni. Tenete gli occhi aperti per le ultime aggiunte alla Città. Non si può mai sapere chi incontrerete…

Noterete anche che i nuovi luoghi di interesse e quelli che tornano dall’anno scorso pulsano di vita. Andate da Perco-Latte e osservate tutti che si godono il caffè e chiacchierano. Fatevi una passeggiata al mercato e osservate la gente che acquista la migliore verdura della Città. L’obiettivo è di rendere la Città realistica e vissuta e pensiamo che apprezzerete i risultati.

MISSIONI GIORNALIERE

Vi siete mai chiesti su cosa focalizzarvi per la giornata? Adesso avrete l’opportunità di affrontare 5 nuove missioni giornaliere che vi aiuteranno a conquistare ricompense come VC, PE, punti brand personale, punti MVP, equipaggiamento esclusivo e molto altro. C’è anche molta varietà in quello che potete fare: si va dal raggiungere pietre miliari statistiche nelle partite in Città, NBA e Pro-Am, al guadagnare denaro dalle sponsorizzazioni promuovendo negozi locali in modi creativi, passando per il farsi selfie di fronte alle attrazioni della Città. Incontrerete gente come Zach LaVine esplorando ogni singolo centimetro della nuova e migliorata Città mentre completate gli obiettivi delle missioni. Che siate completisti intenzionati a mettere una spunta per ogni minimo obiettivo o ricerchiate semplicemente un cambio di ritmo, le missioni giornaliere sono esattamente quello che fa per voi.

STAGIONI

PE STAGIONE

Abbiamo menzionato le Stagioni nella sezione su La mia CARRIERA, ma le abbiamo anche aggiunte in generale alla Città e ci sono GROSSE novità. Nelle edizioni precedenti di NBA 2K, i giocatori del parco e della Città dovevano sbattersi per salire la scala da Matricola a Leggenda, ma quest’anno c’è un nuovo modo per fare progressi in ogni Stagione, dal livello 1 al livello 40, con ricompense divertenti a ogni livello del percorso. Significa che all’arrivo di una nuova Stagione perderete tutto quello che avete guadagnato? Assolutamente no! Tutto quello che avete guadagnato nelle Stagioni precedenti viene conservato in quelle future. Il vero beneficio del passaggio ai PE stagionali sta nel mantenere fresca ogni singola Stagione e nel garantirvi progressi appaganti più rapidamente che mai. Ogni 6 settimane, ci saranno nuove ricompense: pannelli giocatore, indicatori verdi, vestiti, rilasci di tiro e altro.

Raggiungete il livello 40 e otterrete la GRANDE RICOMPENSA per quella Stagione. Raggiungete il livello 40 in 4 Stagioni (non necessariamente consecutive) e diventerete una leggenda! Ovviamente non possiamo svelare cosa otterrete diventando una leggenda, ma possiamo già dire che sarà una ricompensa fantastica!

UNA CITTÀ PIÙ BELLA

Oltre a garantire ricompense sempre nuove, le Stagioni daranno costantemente una rinfrescata al look e all’atmosfera della Città. Ci saranno nuovi parquet per i campi da gioco, nuovi murali e ovviamente modifiche stagionali. Ogni sei settimane, la Stagione cambierà in modi sia profondi che sottili, come una Città reale. E, ehi, iniziate a prepararvi per il City Slam! Volete sapere di che si tratta? Abbiate ancora un po’ di pazienza…

NBA 2k22

MISSIONI STAGIONALI

Ogni Stagione introdurrà 4 nuove missioni statistiche stagionali, che spingeranno i cestisti cittadini a fare cose tipo segnare valanghe di canestri, eseguire alley oop spettacolari, smazzare assist e altro nel corso di un’intera Stagione. Inoltre, ogni settimana ci sarà una nuova gara della settimana. A proposito…

GARA DELLA SETTIMANA

Questa potrebbe essere la regina di tutte le missioni secondarie. Come mai? Beh, chiunque vinca la gara della settimana, vincerà Un. Milione. Di VC. Sì, davvero! Un milione di VC! Ogni settimana ci sarà un nuovo percorso attraverso la Città. Userete uno dei vari veicoli disponibili: skateboard, BMX e altro, per completare la corsa più velocemente possibile. Chiunque ottenga il tempo più veloce, un singolo vincitore fra le piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X|S, riceverà un milione di VC. Piuttosto figo, no? Però non verrà premiato solo il vincitore. Chi non arriva in testa riceverà comunque belle ricompense, tipo punti MVP, VC e PE. Avviate i motori! (o i piedi…)

NBA 2k22

NUOVI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

La moda costituisce una parte importante della vita di un cestista e a ogni Stagione aggiungeremo nuovi look, permettendovi di impreziosire il vostro guardaroba col passare del tempo. Tenete gli occhi aperti per l’arrivo di abbigliamento di marche come DIM MAK e Billionaire Boys Club, oltre a quelli già visti negli anni passati. Ci saranno anche capi d’abbigliamento che potenzieranno attributi (per esempio guaine per il tiro); anche questo aspetto del gioco, quindi, è stato potenziato.

NBA 2k22

EDIFICI MATCHMAKING

Una fra le funzioni più richieste negli scorsi anni è il matchmaking. Ci piace ancora giocare sui campi delle affiliazioni e prenderne possesso, ma chi preferisce il matchmaking sarà felice di sapere che abbiamo introdotto nuove modalità di matchmaking funzionanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in vari luoghi della Città:

3V3 GIOCATORE CONTRO GIOCATORE – LE SQUADRE NON SONO PERMESSE!

Volete lanciarvi in partita senza rischiare di affrontare una squadra affiatata con anni di esperienza? Questa è la modalità che fa per voi. Solo squadre casuali! Uniti dalla casualità!

3V3 GIOCATORE CONTRO IA

Alleatevi con altri Il mio GIOCATORE (squadre permesse!) per affrontare un’ampia selezione di cestisti famosi, a partire dalle nostre stelle di copertina: Dirk, Kareem e KD. Pensate di avere la stoffa giusta per sconfiggere queste leggende? Lanciatevi in questa modalità e scopritelo. Ah, chiaramente il gruppo di giocatori crescerà e cambierà a ogni Stagione, quindi avrete sempre una nuova serie di leggende NBA con cui confrontarvi.

3V3 GIOCATORE CONTRO GIOCATORE – PARTITE IN GABBIA

Trampolini e pallacanestro, cosa si vuole di più?! Ora potete infilarvi in gabbia e affrontare tutti gli sfidanti. Volete farlo con una squadra? Accomodatevi!

1V1 GIOCATORE CONTRO GIOCATORE

A volte c’è bisogno di giocarsela alla vecchia maniera: uno contro uno. Questa modalità di matchmaking vi permette di affrontare partite 1v1 più rapidamente che mai.

AFFILIAZIONI

La Città non sarebbe la Città senza le affiliazioni e siamo quindi lieti di annunciare che sono tornate migliori che mai, ciascuna con il suo Quartiere unico. Abbiamo anche ritoccato il sistema di PE, con un potenziamento di PE del 20% se giocate le partite sul vostro campo.

EVENTI

Gli eventi costituiscono una parte importante del gioco in Città anche in NBA 2K22. Torneranno alcuni dei vostri eventi preferiti, ma ce ne saranno anche parecchi nuovi, per dare una bella rinfrescata. Uno fra gli eventi più grandi in arrivo nella prima Stagione di 2K22 è Chips Ahoy! Una sfida per il weekend in cui il vincitore si porta a casa 1 milione di VC! Non vogliamo svelare troppo al riguardo ma siamo certi che apprezzerete quel che abbiamo in servo per voi. E ovviamente, gli eventi verranno aggiornati a ogni nuova Stagione.

CAMPI PRIVATI GATORADE

L’anno scorso, con l’aggiunta dei campi affittabili Gatorade, abbiamo permesso ai giocatori di allenarsi da soli o giocare partitelle con altri giocatori a scelta. Ma i campi non erano sempre disponibili e ad alcuni giocatori non piaceva dover spendere VC per l’affitto, quindi quest’anno abbiamo eliminato completamente il costo in VC e aggiunto la possibilità di entrare in un campo privato Gatorade quando si vuole. Forse è una modifica minore ma riteniamo che migliorerà la qualità della vita in Città.

TUTTI A BORDO PER IL NUOVO QUARTIERE SU PLAYSTATION4, XBOX ONE, NINTENDO SWITCH E PC

Abbiamo parlato dei contenuti in arrivo per la Città, ora che ne dite di dedicarci ai nuovi orizzonti per i giocatori di NBA 2K22 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC? Per la prima volta, i giocatori salperanno in un Quartiere in movimento, a bordo della “Cancha Del Mar”, per competere in alto mare! Dalla lobby al ponte superiore, ogni livello della nave è progettato per contenere un sacco delle vostre attività cestistiche preferite e divertirvi tutto l’anno.

NBA 2k22

LA LOBBY

La nave è composta su cinque livelli, a cominciare dalla lobby sul ponte 4. Dall’istante in cui salite a bordo, la crociera vi farà sentire seriamente in vacanza e pronti a goderti tutto il divertimento. Per facilitare l’ambientamento, Heather vi assisterà nell’esplorazione della nave, offrendo svariati tutorial. Lei per esempio, sarà una delle tante personalità che incontrerete su NBA 2k22.

IL MIO CAMPO

Quando siete pronti a cominciare, prendete l’ascensore per il ponte 8, dove troverete Il mio CAMPO, le partite Pro-Am e la palestra per l’allenamento squadra. Il mio CAMPO è essenzialmente il vostro campo base e potete personalizzarlo come preferite, dipingendo un murale colorato, modificando il campo o il tabellone… a voi la scelta. In crociera, la competizione è sempre dietro l’angolo e alcune fra le sfide migliori si terranno nella sala motori. Saranno accessibili anche le partite Pro-Am 3v3, ma solo se vi unite a una squadra Pro-Am.

RICOMPENSE

Mentre esplorate la nave, sul ponte 14 troverete Alza la posta, Stanza partita, Ristoranti, La scelta del giorno e il Giro di ruota giornaliero. Abbiamo una valanga di ricompense per voi e non vediamo l’ora di scoprire cosa conquisterete. Non ci saranno solo le ricompense quotidiane: i ristoranti, infatti, non si limiteranno a servire pasti, distribuiranno anche regali e potenziamenti un paio di volte a Stagione. Non perdeteveli.

MODALITÀ DI GIOCO

Sopra al ponte 14 si trova il ponte 15, che propone 2v2, 3v3 e la palestra allenamenti Gatorade, con tutto quello che serve per mantenervi a uno stato di forma élite… e anche una vista mozzafiato.

Una volta raggiunto il ponte 16, troverete svariati campi pronti a ospitare partite 3v3 e perfino un nuovo campo 5v5 (con regole da parco), circondato da un fiumiciattolo chiamato Fossato. Potrete riconoscere al volo i PNG con missioni secondarie da assegnare perché avranno un “!” fluttuante sopra alla testa. Inoltre, il ponte superiore ospita un reality show intitolato “The GOAT Boat” e potrete interagire coi partecipanti per ricevere altre sfide.

ESCURSIONI STAGIONALI

Infine, se in cabina vi prende la claustrofobia, sappiate che la nave attraccherà in svariati porti. Le Stagioni proporranno escursioni sempre nuove. Il lancio di ogni Stagione introdurrà contenuti nuovi, ricompense inedite ed eventi unici. In crociera c’è sempre tantissimo da fare e gli eventi non mancheranno mai. Non vogliamo svelare troppo: scrutate l’orizzonte per cose a cui stenterete a credere.

CONCLUSIONI

In Visual Concepts non vediamo l’ora che i giocatori di tutto il mondo si lancino nella nuova Città e nel nuovo Quartiere. Che giochiate su next-gen o attuale, abbiamo per voi una quantità enorme di contenuti e di novità. Esplorando, troverete sfide inedite, brividi unici e modalità pensate per far esaltare al massimo la vostra esperienza. Ne è passato di tempo, dall’introduzione del parco, e siamo felicissimi di quanto le cose si siano evolute, ma anche dei nostri piani per il futuro. Ora, potrete vivere in un open world enorme e incentrato sulla pallacanestro. Non è fantastico?

Prima di chiudere, vogliamo ringraziare i fan e la community di tutto il mondo per aver scelto di giocare a NBA 2K e di darci il suo feedback anno dopo anno. Creiamo questo gioco per voi e non vediamo l’ora di offrirvi la migliore esperienza NBA. Ci vediamo in campo!

Vi ricordiamo che NBA 2k22 sarà disponibile dal 10 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.