PlayStation Spartacus: ecco il nuovo abbonamento stile Xbox Game Pass di Sony [RUMOR]

Il nuovo abbonamento dovrebbe esordire nella primavera 2022

PlayStation Spartacus
Sony

PlayStation Spartacus: Sony pronta a contrastare Microsoft con un nuovo abbonamento che offrirà tantissime novità

Tramite uno scoop di Jason Schreier diffuso tramite Bloomberg è rimbalzata la notizia della giornata, dove sempre secondo un rumor, PlayStation annuncerà un servizio in abbonamento, denominato “Spartacus” pronto a debuttare nella primavera del 2022. In questo modo, Sony andrebbe a contrastare Xbox con il suo Game Pass, con il nuovo abbonamento che sarà un servizio molto ampio in termini di offerta per gli utenti PlayStation.

“Questo nuovo servizio, previsto al lancio in primavera, manterrà probabilmente il brand ‘PlayStation Plus’. Non aspettatevi però che Sony includa nel servizio le sue grandi esclusive first party sin dal Day One come avviene con Xbox Game Pass. Le prospettive più concrete sono quelle di un’offerta contenutistica più forte di quella proposta attualmente da PlayStation Now”.

A quanto pare il nuovo abbonamento disponibile sia per PlayStation 4 che PlaySation 5, permetterà di pagare un fisso mensile per accedere ad un vasto catalogo sia di giochi moderni che di classici, andando ad unire nelle sue funzionalità il PlayStation Plus e PS Now. Inoltre secondo sempre una fonte interna di Schreier, l’abbonamento sarà stratificato su tre livelli di pagamento con il primo abbonamento che includerà i benefit del PlayStation Plus, con il secondo che offrirà un vasto catalogo di giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 ed un terzo che permetterà di accedere a demo estese, streaming e un accesso illimitato ad una libreria di titoli PS1, PS2, PS3 e PSP.

Sicuramente un cambio notevole per Sony, che anche senza giochi first party disponibili al day one, andrebbe comunque a contrastare l’abbonamento di Microsoft garantendo un servizio veramente promettente. E a voi che ve ne pare di questo nuovo abbonamento? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere con un messaggio sui nostri social!