AI: The Somnium Files – nirvanA Initiative, ecco lo story trailer e data d’uscita del gioco

Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC

AI: The Somnium Files - nirvanA Initiative
Spike Chunsoft

AI: The Somnium Files – nirvanA Initiative, Spike Chunsoft ha mostrato lo story trailer e la data d’uscita del gioco

Con un video pubblicato su YouTube, Spike Chunsoft, Inc. ha svelato lo story strailer di AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative. Inoltre come vediamo dal video seguente, la software house ha anche rivelato che il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC il 24 giugno 2022 in Nord America ed Europa.

In questo nuovo capitolo ci troveremo a giocare con due protagonisti: l’Agente Speciale Mizuki e l’Agente Speciale Ryuki, ognuno insieme ad un partner AI che saranno rispettivamente Aiba e Tema. Entrambi impegnati nelle indagini del serial killer Half Body, responsabile di una serie di raccapriccianti omicidi, la storia racconta di un misterioso cadavere diviso a metà e scoperto in ottime condizioni di conservazione. Il cadavere che a quanto pare sembrerebbe la metà mancante corrispondente di un corpo trovato sei anni prima, fa pensare a un unico serial killer. Ma lo stato in cui la nuova metà del corpo viene ritrovata invece fa pensare che questo omicidio sia avvenuto da poco. Toccherà quindi ai due agenti speciali risolvere i bizzarri omicidi seriali di Half Body mentre svelano il misterioso complotto noto solo come nirvanA Initiative.

Ecco le parole di Kotaro Uchikoshi, scenario writer del gioco:

“Abbiamo deciso nelle prime fasi che il gioco avrebbe avuto due protagonisti, e Mizuki sarebbe stata una di loro… Era il personaggio più popolare del titolo precedente e, personalmente, volevo scrivere qualcosa sulla sua crescita personale.”

“Ebbene, che dire dell’altro protagonista? Ovviamente, all’inizio, ho pensato a Date, il protagonista del gioco precedente. Tuttavia, se la storia riguardasse Date e Mizuki, il sapore persistente dell’ultimo titolo diventerebbe troppo forte e potrebbe essere troppo difficile da seguire per i nuovi giocatori… Quindi, intrecciando un personaggio esistente e un nuovo personaggio, sarà più semplice per chiunque entrare in questo mondo immaginario.” “Ovviamente apparirà anche Kaname e non sarà un’apparizione minore, ma interpreterà un ruolo importante… Quindi, fan di Date, non temete!”

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile il 24 giugno 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.