MythForce: Beamdog svela il suo nuovo gioco roguelite con un gameplay trailer

Ecco il nuovo titolo di Beamdog che si ispira ai cartoni animati degli anni 80's

MythForce

MythForce: il nuovo gioco di Beamdog è pronto a farci rivivere i cartoni animati degli anni 80’s nel suo nuovo roguelite

Dopo aver pre-annunciato l’arrivo di un nuovo gioco nei giorni scorsi, Beamdog ha svelato con un gameplay trailer la sua ultima fatica, MythForce, nuovo gioco in sviluppo e che prende una forte ispirazione dai classici cartoni animati che andavano in onda quando eravamo piccoli a cavallo tra gli anni 80’s e 90’s. Ecco il trailer di presentazione:

“Diventa un eroe dei cartoni animati in un mondo fantastico degli anni ’80 con questo titolo divertente, facile da imparare e giocare (ma difficile da padroneggiare). Nel vero stile dei roguelite, ogni volta che verrai sconfitto, dovrai ricominciare dall’inizio, ma con ogni partita successiva che ti renderà sempre più forte. Sali di livello mentre esplori i dungeon, scoprendo manufatti magici e potenziamenti fino a scatenare il motto “I Have the Power!”


Come vediamo dal trailer, l’atmosfera ricreata dalla software house canadese ricorda e omaggia verosmilmente soprattutto cartoni animati prodotti dalla Filmation come He-Man and the Masters of the Universe e She-Ra e dove troveremo una modalità disponibile in single player o co-op multiplayer, ed un gameplya che si avvicina ad un action RPG in prima persona con elementi roguelite ambientati in diversi dungeon. Il gioco prevede inoltre aggiornamenti con contenuti futuri e quattro personaggi giocabili, tutti con abilità diverse e che saranno Rico il Rogue, Hawkins il Cacciattore, Victoria la Cavaliera e Maggie il Mago.

Infine come è possibile vedere dalla fine del trailer, scopriamo che il gioco sarà disponibile in accesso anticipato già dal 20 aprile 2022 su Epic Games Store al prezzo di 29,99 euro e con il primo episodio disponibile: MythForce Episode 1: Bastion of the Beastlord.