Assassin’s Creed: Codename Hexe, annunciato un nuovo titolo dai possibili toni dark

Il titolo potrebbe essere ambientato durante il periodo della "Caccia alle streghe"

Assassin's Creed: Codename Hexe

Assassin’s Creed: Codename Hexe, Ubisoft svela con un teaser trailer un gioco che sarà diverso dal solito

Annunciato durante l’Ubisoft Forward, la software house francese ha svelato tramite un trailer Assassin’s Creed: Codename Hexe. Dalle parole di Ubisoft, il titolo sarà un gioco diverso dal solito, che come possiamo notare dal breve video, si mostra con toni molto cupi e dark. Ecco di seguito il trailer mostrato durante l’evento:

Come ha raccontato sul palco dell’evento Marc-Alexis Coté, executive producer di Ubisoft Quebec, questo nuovo titolo della saga sarà diretto da Clint Hocking e sarà un gioco importante e centrale per il franchise. Come vediamo dal brevissimo teaser mostrato nel corso della serata, con in sottofondo una musica dai toni cupi, vediamo una tetra foresta in un’atmosfera particolarmente dark. Seguendo la camera che scende verso il basso, viene rivelata una corda appesa ad un ramo, a cui all’estremità è legato il simbolo degli Assassini fatto con dei ramoscelli intrecciati.

A chiudere il filmato vediamo anche il logo del gioco, dove troviamo sullo sfondo una specie di pentacolo con dei simboli. Ipotizzando i commenti della software house e i pochi dettagli del trailer, tra cui il pentacolo, il logo degli Assassini e la parola “Hexe” che in tedesco significa strega, il gioco quindi potrebbe essere ambientato durante “La caccia alle streghe”, che si concentrò soprattutto tra la fine del Quattrocento e la prima metà del Seicento con due ondate: una che andò dal 1480 al 1520 e l’altra dal 1560 al 1650.

Senza ancora una data di uscita e ulteriori dettagli, non ci resta che aspettare notizie in merito sul gioco da parte di Ubisoft. E a voi piacerebbe un titolo della saga dai toni dark e con questa ipotetica ambientazione? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social.