Final Fantasy XVI: il trailer “Ambition” mostra il Regno di Valisthea

Il nuovo trailer mostra il cast di personaggi, ambientazioni e un approfondimento sul gioco in uscita nel 2023

Final Fantasy XVI
Square Enix

Final Fantasy XVI: ecco il nuovo trailer che mostra il Regno di Valisthea e i suoi Dominanti

Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato l’uscita di un nuovo trailer per l’attesissimo nuovo capitolo, FINAL FANTASY XVI, che uscirà su PlayStation 5 nell’estate del 2023. Il trailer, intitolato “Ambition”, offre un approfondimento sul gioco, incluso il regno di Valisthea e il ricco cast di personaggi che incontrerai lungo il tuo cammino. Scoprirai i segreti dei Dominanti, uomini e donne in grado di evocare un terribile potere.

Alcuni dei membri del team di sviluppo hanno anche condiviso dei commenti in cui spiegano come intendono offrire un’esperienza indimenticabile ai giocatori di tutti il mondo. “Sono lieto di annunciare che il nostro nuovo trailer, Ambition, è ora disponibile”, ha affermato Naoki Yoshida, producer del sedicesimo capitolo. “Piuttosto che concentrarci sull’azione come nel nostro precedente trailer, questa volta volevamo dare un’occhiata più dettagliata all’ambientazione di FINAL FANTASY XVI e al suo ricco cast di personaggi, e in particolare ai Dominanti.”

“Man mano che il gioco si avvicina al completamento, il team ha rivolto la sua attenzione al debug e agli ultimi ritocchi” ha dichiarato Hiroshi Takai, Director di FINAL FANTASY XVI. “Ora che tutto prende forma, il gioco si sta rivelando qualcosa di speciale.” Per vedere delle nuove immagini provenienti dal trailer, i commenti integrali del Producer e del Director e delle informazioni sui Dominanti dei potenti Eikon Odino e Bahamut, visita il sito teaser ufficiale del gioco.

FINAL FANTASY XVI trasporta i giocatori nel regno di Valisthea, in cui gli Eikon sono delle potenti creature letali racchiusi in un Dominante, un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere. Questo mondo affascinante è stato creato da un team di sviluppo di talento, che include Kazutoyo Maehiro (Creative Director & Original Screenplay), Michael-Christopher Koji Fox (Localization Director) e altri ancora. La storia segue Clive Rosfield, un giovane determinato a dominare l’arte della spada, che viene nominato Primo Scudo di Rosaria. Ha dunque il compito di proteggere Joshua, il suo fratello minore e Dominante della Fenice. Degli eventi inaspettati portano Clive su un’oscura e pericolosa strada in cerca di vendetta.

FINAL FANTASY XVI è un GdR d’azione in single-player attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5. La sua uscita è prevista per l’estate del 2023. La classificazione in base all’età è ancora da determinarsi.