Final Fantasy I-VI Pixel Remaster: Ufficiale, la collezione arriva su PS4 e Nintendo Switch, ecco quando

Square Enix celebra il 35° Anniversario della saga annunciando l'arrivo dei primi sei giochi rimasterizzati su console

Final Fantasy Pixel Remaster

Final Fantasy I-VI Pixel Remaster arriva su PlayStation 4 e PC, ecco quando sarà disponibile

Per celebrare il 35° Anniversario della saga, Square Enix ha annunciato che la Final Fantasy I-VI Pixel Remaster, sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch nella primavera del 2023, confermando il recente leak uscito qualche giorno fa. Per chi non lo sapesse, questa raccolta uscita precedentemente su PC, contiene i primi sei iconici titoli della saga rimasterizzati, partendo dal primo gioco uscito il 18 dicembre 1987, fino al sesto capitolo uscito nel 1994.

“I giochi classici della serie FINAL FANTASY sono rinati con una meravigliosa grafica pixel in 2D e una colonna sonora riarrangiata. Il gameplay è migliorato grazie a un’interfaccia utente moderna e vari extra, come il bestiario, una galleria multimediale e un riproduttore musicale per immergersi ancora di più nel mondo di gioco. Questi giochi sono delle nuove edizioni rimasterizzate dei titoli originali. Alcuni dei cambiamenti e degli elementi aggiuntivi degli altri remake non sono inclusi.”

  • Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
  • Un gameplay migliorato che include un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

La collezione sarà acquistabile in due diverse edizioni, quella standard al prezzo di 74,99 euro o nella FF35th Anniversary Edition al prezzo di 274,99 euro. Di seguito ecco i contenuti della Collector’s Edition:

  • Copia del gioco PS4/Nintendo Switch + Cover lenticolare
  • Anniversary Box
  • Pixel Artbook da 128 pagine
  • Due vinili con i brani dei sei giochi e copertina disegnata da Kazuko Shibuya
  • Pixel Figurines di 8 personaggi in pixel art

Final Fantasy I-VI Pixel Remaster

Vi ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale e che sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch nella primavera del 2023.