Little Nightmares: la serie di Bandai Namco supera i 12 milioni di copie vendute

Bandai Namco ha svelato gli incredibili risultati della serie

Little Nightmares

Il franchise di Little Nightmares super i 12 milioni di unità vendute

In occasione del sesto anniversario del lancio di Little Nightmares, Bandai Namco Europe ha annunciato che il suo celebre franchise ha superato i 12 milioni di unità vendute. La serie ha visto il lancio di più giochi, a partire dal primo titolo omonimo, prodotto da Bandai Namco Europe e sviluppato da Tarsier Studios nel 2017. Il gioco consente di vestire i panni di Six mentre cerca di fuggire dalle Fauci, un’oscura nave subacquea piena di personaggi grotteschi. Il suo seguito, Little Nightmares II, lanciato nel 2021, narra la storia di Mono, un giovane ragazzo con una busta di carta in testa che incontra la ragazza con l’impermeabile giallo.

Il loro incontro li porta a esplorare diverse ambientazioni nella Città Pallida, un luogo distorto dalla trasmissione inquietante del Ripetitore. Oltre ai due titoli principali, c’è Very Little Nightmares, un gioco per dispositivi mobili lanciato nel 2019 e sviluppato da Alike Studio in cui i giocatori dovranno fuggire dal Nido e scoprire maggiori dettagli sul passato di Six.

“Questo franchise ha assistito a una grande crescita ottenendo un enorme successo fin dal primo episodio, lanciato ben sei anni fa proprio oggi”, ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. “Siamo davvero orgogliosi del lavoro compiuto dai team di Bandai Namco Europe in collaborazione con Tarsier Studios, Engine Software e Supermassive Games per realizzare degli ottimi giochi e allo stesso tempo espandere il franchise su altri media”.

“Vedere la community crescere nel corso di questi anni è stata una cosa fantastica”, ha aggiunto Lucas Roussel, Publishing Director ed Executive Producer del gioco in Bandai Namco Europe. “Quando abbiamo iniziato a lavorare a Little Nightmares, sapevamo di aver creato qualcosa di davvero speciale, ma ci stupiamo ancora oggi dell’attaccamento dei nostri fan al franchise. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per la loro passione e continueremo a lavorare sul futuro del franchise”.

Vi ricordiamo infine che Little Nightmares I è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Little Nightmares II è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC. Mentre Very Little Nightmares è disponibile per iOS e Android. Per maggiori informazioni sul gioco e gli altri prodotti di Bandai Namco Europe, visita il sito ufficiale.