Diablo IV: Blizzard ci spiega i contenuti post lancio, le stagioni e il Battle Pass

Il gioco sarà disponibile a giugno su console e PC

Diablo IV

Diablo IV: ecco tutto ciò che Blizzard Entertainment ha mostrato durante la Developer Update Live Stream

Il responsabile generale di Diablo IV, Rod Fergusson, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il direttore della gestione prodotto Kegan Clark e il direttore della community associato Adam Fletcher hanno parlato del funzionamento delle stagioni, del Pass Battaglia facoltativo e del negozio nella live d’aggiornamento sullo sviluppo del gioco. I contenuti dopo l’uscita includono l’esperienza delle stagioni, il Percorso Stagionale, le ricompense del Pass Battaglia, le nuove funzionalità, la manutenzione a lungo termine, il bilanciamento del gioco e gli aggiornamenti.

Le stagioni in questo quarto capitolo arriveranno nelle settimane successive all’uscita, a partire dalla Stagione 1. Ogni stagione includerà nuove funzionalità di gioco e serie di missioni che introdurranno nuovi personaggi, sfide, aspetti leggendari, modifiche al meta e miglioramenti generali. Ogni stagione è supportata dal proprio Percorso Stagionale. Facendo progressi nel Percorso Stagionale si otterranno ricompense e i giocatori avanzeranno anche nel Pass Battaglia; tuttavia, non esiste un modo per accelerare il Percorso Stagionale.
Il Pass Battaglia è un modo per ottenere ricompense e prevede sia gradi base che gradi premium, entrambi sbloccabili man mano che si fanno progressi nel gioco. I gradi base forniscono potenziamenti di gioco a chiunque, per aiutare i personaggi stagionali a salire di livello. Invece i gradi premium si sbloccano acquistando il Pass Battaglia Premium che permette di sbloccare la valuta premium per il negozio e gli oggetti cosmetici a tema. I gradi premium non forniranno vantaggi in termini di progressione nel gioco.
In aggiunta alle centinaia di armi e armature già sbloccabili all’interno del gioco, il negozio offrirà opzioni cosmetiche più diversificate. Nessun oggetto del Negozio fornisce un vantaggio di gioco diretto o indiretto, si tratta solo di oggetti cosmetici proposti su rotazione periodica. Vi ricordiamo infine che il gioco di Blizzard Entertainment sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.