Paw Patrol World: svelata la data di uscita

Il gioco arriverà su console e PC quest'anno

Paw Patrol World: Nessun lavoro è troppo grande, nessun cucciolo è troppo piccolo

Outright Games, uno dei principali editori di prodotti d’intrattenimento interattivi per famiglie, in collaborazione con Paramount Consumer Products e Nickelodeon, è lieta di svelare il videogioco PAW Patrol World, ispirato al celebre franchise prescolare creato da Spin Master Entertainment. PAW Patrol World sarà disponibile dal 29 settembre 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam. Offrendo un’esperienza autentica ai fan di ogni età, PAW Patrol World è un gioco d’avventura open world che ripropone fedelmente le ambientazioni e i personaggi della celebre serie. In PAW Patrol World, le famiglie potranno giocare insieme mentre esplorano le strade di Adventure Bay, dalle torri di Barkinburg, alla montagna di Jake fino alla giungla selvaggia.

La storia segue i piani del sindaco Humdinger e della sua squadra gattastrofe per rovinare le celebrazioni del festival PAW Patrol Day. I giocatori potranno vestire i panni dei celebri cuccioli alternandosi tra loro per risolvere la situazione tra audaci salvataggi, rompicapi enigmatici e missioni divertenti. Con otto personaggi giocabili, tra cui Chase, Skye, Marshall, Rubble, Rocky e Zuma, nonché i preferiti dai fan, Tracker ed Everest, gli appassionati potranno divertirsi con una vera esperienza di PAW Patrol. Ogni cucciolo è dotato di abilità specifiche e determinati veicoli utilizzabili, mentre i fan più attenti potranno trovare i personaggi della serie in tutto il gioco.

Il mondo è pieno di collezionabili e segreti che sbloccheranno missioni e oggetti di progressione per personalizzare personaggi e veicoli. Durante il gioco, sarà possibile ottenere skin, emoji e adesivi. Il Sindaco Goodway ha in serbo un’altra sorpresa come parte dei festeggiamenti del festival: la Chickaletta Art Exhibition, dove i giocatori potranno sbloccare alcune immagini per aiutarla a completare la raccolta di opere dedicate alle sue amate galline. Sia esplorando il mondo di gioco da soli che collaborando nella modalità cooperativa “couch” per un massimo di due giocatori, PAW Patrol World farà divertire tutta la famiglia. Ispirandosi ad alcuni celebri episodi di PAW Patrol, il gioco include anche quattro “Missioni flashback” speciali, in cui i giocatori potranno riviverne le scene principali come missioni giocabili.

Il titolo è stato creato pensando soprattutto all’accessibilità per i fan più giovani di PAW Patrol e sviluppato dopo anni di apprendimento. Il gioco è interamente doppiato ed è dotato di comandi intuitivi, così gli utenti più giovani potranno giocare, esplorare l’ambientazione e seguire le missioni in maniera immediata e sicura. Il gioco si basa su PAW Patrol di Spin Master, la premiata serie animata prescolare che segue le avventure di un ragazzo esperto di tecnologia di nome Ryder e la sua squadra di cuccioli, pronti a salvare la situazione. È una delle serie per bambini più popolari al mondo, il cui successo ha trasformato il franchise in un vero e proprio fenomeno globale.

Dal lancio avvenuto nel 2013, la serie di PAW Patrol è attualmente trasmessa in oltre 180 paesi e in 35 lingue diverse, classificandosi costantemente come una delle serie prescolari più votate e raggiungendo 350 milioni di famiglie nel mondo. Di recente la serie ha confermato il lancio di una decima stagione (26 episodi) che seguirà il vivace gruppo di cuccioli, tra cui Chase, Marshall, Rubble, Skye, Rocky, Zuma, Everest e Tracker, in alcune missioni di salvataggio sempre più ricche d’azione e avventura, dalle regioni inesplorate della giungla ad alcuni problemi extraterrestri in Adventure Bay.

Beth Goss, CEO di Outright Games, ha dichiarato: “Con il 10° anniversario del franchise e un nuovo film in arrivo, PAW Patrol World sarà lanciato in un anno molto importante per il marchio e siamo davvero lieti di prendere parte a questa celebrazione. Si tratta del gioco di PAW Patrol più ambizioso di sempre e siamo felici di collaborare a stretto contatto con Nickelodeon e Paramount Consumer Products per ricreare fedelmente l’esperienza della serie animata.*

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 29 settembre di quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.