Harry Potter: J.K.Rowling rivela l’esistenza di altre scuole di magia

[ads] Nonostante siano passati anni dall’ultimo libro della saga di Harry Potter, il suo universo rimane comunque in continua espansione. J.K. Rowling ha infatti rivelato tramite Pottermore l’esistenza di ben 11 scuole di magia registrate presso la Confederazione Internazionale dei Maghi e ne ha specificato il nome e la locazione di altre quattro oltre alle già note Durmstrang e Beauxbatons, ovvero: Ilvermorny, Castelobruxo, Uagadou and Mahoutokoro.

Ilvermorny è la scuola di magia e stregoneria situata nel Nordamericana e molto probabilmente farà la prima sua comparsa in Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Mahoutokoro è la scuola di magia e stregoneria situata in Giappone e una delle sue caratteristiche è che le divise che gli studenti ricevono al loro arrivo crescono di taglia insieme a loro e cambiano colore in base al progresso accademico, diventando bianche in caso di attività illegali. Mahoutokoro è nascosta nell’isola vulcanica di Minami Iwo Jim.

Castelobruxo è la scuola di magia e stregoneria situata in Brasile, nascosta nel profondo della foresta pluviale è protetta da piccoli spiriti pelosi chiamati Caipora. Castelobruxo è famosa per il suo programma si scambio culturale con l’Europa ed è specializzata in Erbologia e Magizoologia.

Uagadou è la scuola di magia e stregoneria situata in Africa ed è anche la più grande al mondo. Si tratta di un edificio scavato nel lato di una montagna e abbracciato da una perenne nebbia, che lo fa sembrare fluttuante. Uagadou è specializzata in Astronomia, Alchimia e Trasfigurazione. Una caratteristica curiosa è il fatto che in Africa non hanno bisogno di bacchette e riescono a lanciare magie e incantesimi solamente puntando il dito.

Questa è la mappa che è stata rilasciata su Pottermore:

12631359_1109796702388026_7125784378872388421_n