Gli Incredibili 2: rivelati i primi dettagli

L’Incredibile famiglia Parr tornerà sul grande schermo a Settembre, ma, a quanto pare, ci sarà un nuovo leader a guidarli in battaglia.

Assieme alla prima immagine da Gli Incredibili 2, EW ha rivelato i primi dettagli riguardanti il tanto atteso sequel di casa Pixar. Nel nuovo capitolo, Elastigirl (Holly Hunter) sarà in prima linea a combattere in questa nuova avventura mentre Mr.Incredibile (Craig T.Nelson) rimarrà a casa per passare più tempo con i figli.

 Il regista Brad Bird non ha rivelato molto riguardo questo cambio di leadership, poichè non vorrebbe anticipare troppi dettagli. Ha comunque aggiunto che questo sequel avrà inizio proprio dove ci aveva lasciati il titolo precedente.
“Gli Incredibili 2 comincia esattamente dove termina il primo film, con Mr.Incredibile ed Elastigirl a combattere il Minatore, mentre Violetta e Flash badano al fratellino Jack-Jack. Questo è tutto ciò che vi possiamo dire per ora” ha continuato Bird “ma state certi, non mancheranno altre momenti super per questa famiglia.”

Parlando di dinamiche familiari, la star Holly Hunter ci spiega l’evoluzione del personaggio di Elastigirl:
“La sete di avventura torna a farsi sentire, mentre in passato si è trovata costretta a indossare le vesti di Mrs. Incredibile per necessità, poichè era l’unico modo per salvare il marito, questa volta penso invece che abbia scelto di seguire la propria ambizione. Il desiderio di avventura è qualcosa che andremo ad esplorare.”

Hunter ha anche spiegato che Elastigirl avrà “un forte senso di competizione e grandi ambizioni. In questo film lancia una sfida. Trovo molto divertente vedere una donna confrontarsi in questi due campi allo stesso livello degli uomini, poichè per così tante generazioni il genere femminile è stato spinto a non essere nè competitivo nè ambizioso.”

L’attrice ha dato pieno merito a Bird per aver scritto un arco narrativo così avvincente per Elastigirl, ponendola questa volta al centro dell’attenzione.

“È sempre interessante poter collaborare con uno scrittore del calibro di Brad, e penso che le sue capacità siano maturate con questo film,” ha spiegato. “Questa volta è stato davvero divertente poichè ho avuto modo di conoscere meglio Brad e ho trovato pazzesco come la storia si sia sviluppata durante le sessioni di registrazione. L’immaginazione di Brad è stata in grado di creare qualcosa di profondo e intenso ma allo stesso tempo leggero e divertente, questo include anche l’evoluzione di Helen in questo secondo capitolo… quest’uomo è un vero femminista.”

Gli Incredibili 2 debutterà nelle sale italiane a Settembre del 2018.

 

Fonte