I piani della Marvel Studios dopo Avengers 4 includeranno sicuramente un film su Gli Eterni e, secondo alcuni recenti commenti di Kevin Feige, potrebbero fare la loro entrata nel MCU anche Ercole e gli Olimpici.
Nei fumetti, gli Olimpici sono una razza di esseri extra-dimensionali che possiedono varie abilità sovrumane e che hanno anche legami con gli Eterni. Tra gli Olimpici, c’è anche Ercole, che è un eroe apertamente omosessuale della Marvel Comics, e i commenti di Kevin Feige su come Gli Eterni esploreranno le origini della mitologia del mondo reale hanno ispirato varie speculazioni circa un’introduzione delle figure greche nel MCU:
“C’è questa di tutti questi miti e leggende che conosciamo dai tempi antichi, sono ispirati dagli Eterni?”
Con la scena di Thor nel MCU potenzialmente in via di conclusione dopo Avengers 4 e Kevin Feige che parla dell’inclusione di più personaggi LGTBTQ nel franchise, l’introduzione di Ercole e degli Olimpi potrebbe essere un modo ideale per colmare il vuoto lasciato dalla distruzione di Asgard e fornire la giusta diversità all’interno dell’universo Marvel.
Nei fumetti, gli Eterni sono una ramificazione evolutiva immaginaria dell’umanità che possiede superpoteri e una vita più lunga rispetto ai normali esseri umani. Creati dai Celestiali oltre un milione di anni fa, questi esseri superpotenti furono il risultato di esperimenti genetici che portarono alla creazione di due razze divergenti: gli Eterni e i Devianti. Spesso difendendo la Terra dalle loro controparti mostruose, gli Eterni si ritrovarono coinvolti in una guerra civile per decidere se conquistare o meno le altre razze. Una fazione fu guidata da Kronos e l’altra dal suo fratello guerriero di nome Urano, con la fazione di Kronos che alla fine vinse il conflitto mentre Urano e i suoi seguaci furono esiliati.