Stranger Things: David Harbour parla della terza stagione

La seconda stagione di Stranger Things ha ottenuto ben 12 nomination agli Emmy Awards di quest’anno. Una delle più importanti nomination è stata assegnata all’attore David Harbour come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di commissario della Polizia di Hawkins.

L’attesissima terza stagione è attualmente in produzione e a tal proposito, Harbour ha alcune interessanti novità su ciò che dovremmo aspettarci:

“Se sei un vero fan di Stranger Things, dovresti andare a vedere i grandi film che sono stati rilasciati nell’85 e basta pensare alle possibilità che potremmo avere. Penso che sarà una stagione strettamente legata al 1985, quindi ci saranno molti riferimenti a quell’anno.”

Uno dei film, se non il più iconico dell’85, è Ritorno al futuro di Robert Zemeckis. Considerando l’importanza di quella pellicola per tutti noi e visto che la seconda stagione è stata influenzata dai Ghostbusters, vista l’ambientazione nel 1984, sembra possibile che il cast della serie questa volta verrà influenzato dallo stile del classico cult anni ’80. Harbour ha continuato dicendo:

“Stiamo sperimentando molto in questa stagione ed al contempo correndo dei rischi. Spero che verranno ripagati, ma sono sempre dei rischi. Ci stiamo dirigendo verso territori in cui non siamo mai stati prima, ed è emozionante.”

Harbour ha anche descritto la sua posizione all’interno della terza stagione:

“Abbiamo avuto una stagione un po’ più soft con Jim nella seconda. Stava lavorando su questi istinti paterni e comprendendo una responsabilità che era più grande di lui. Penso che una delle cose che abbiamo perso dalla prima stagione sia stato il fatto che questo tizio va dalle strutture governative e prendere a pugni la gente, ma non è uno stupido.”

I dettagli sulla trama ufficiale della terza stagione di Stranger Things sono ancora nascosti, tuttavia la terza stagione di otto episodi sarà caratterizzata da un altro salto temporale, ritrovando i suoi giovani personaggi nell’estate del 1985. Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown , Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Noah Schnapp, Cara Buono, Dacre Montgomery e Sadie Sink sono stati tutti confermati per il ritorno.

La terza stagione include anche nuovi personaggi interpretati da Cary Elwes, Jake Busey, Maya Hawke e Francesca Reale.

Fonte