Il bivio: il nuovo volume per Tunué di Paco Roca e i Seguridad Social dal 25 Ottobre in libreria

Il bivio

Tunuè è lieta di presentarci il nuovo volume di Paco Roca e i Seguridad Social: Il bivio, che sarà disponibile da domani 25 Ottobre.

Un dialogo tra il mondo dei fumetti e il mondo della musica. Uno dei massimi esponenti del fumetto spagnolo, Roca disegna con l’intento di accrescere sempre più le sue conoscenze. La sua ultima opera è frutto di questa ricerca e del suo grandissimo interesse per il mondo della musica. Negli ultimi cinque anni Roca e José Manuel Casañ, esponente della famosa band Seguridad Social, hanno parlato di musica, dell’industria musicale, del mondo dei fumetti e di processi creativi. Ne Il bivio si trova un dialogo tra il mondo della musica e quello dei fumetti: Roca prova a capire perché creiamo e come un artista può guadagnarsi da vivere lavorando in questi settori. Utilizzando stili grafici che si adattano alla musica, il progetto modella i disegni e la narrazione sulle canzoni, contenute nell’ultimo album del gruppo spagnolo.

Paco Roca è uno dei maggiori esponenti del fumetto spagnolo contemporaneo. Tutti i suoi lavori sono stati portati in Italia da Tunué: Il faro, Rughe, Le strade di sabbia, Emotional World Tour, La trilogia dell’uomo in pigiama: Memorie, Avventure e Confessioni, Il gioco lugubre, I solchi del destino e La casa. Da Rughe – vincitore del Premio Gran Guinigi 2008 come migliore opera lunga – è tratto il film d’animazione candidato agli Oscar e distribuito in tutto il mondo. Nell’aprile 2018 è uscito il film tratto da Memorie di un uomo in pigiama, diretto dallo stesso Roca e il regista Carlos Fernández.

Il volume, della collana Prosphero’s Books, sarà un cartonato a colori di 152 pagine e sarà disponibile dal 25 Ottobre al prezzo di € 20,00. Qui sotto una serie di tavole in anteprime tratte dal volume: