Vikings: verso l’oscurità nei due nuovi spot della seconda metà di quinta stagione

Vikings_Bjorn

La data si sta avvicinando, 28 Novembre 2018, ed arriverà anche la seconda metà della quinta stagione di Vikings a conclusione di quello che sarà un ciclo di ringiovanimento delle file Vichinghe e con chiaro tono più oscuro per via dell’impero tirannico e cupo che Ivar il Senz’ossa prospetta di eseguire. A dimostrazione di ciò ecco due nuovi spot della serie che ci mostrano crudamente cosa presto ci aspetterà:

https://www.youtube.com/watch?v=1xewPXOrfqQ&index=67&t=0s&list=WL

https://www.instagram.com/p/BpAU2ItAmpx/

La seconda metà della quinta stagione di Vikings sarà disponibile dal 28 Novembre 2018

Nel finale della prima metà della quinta stagione, la divisione tra la famiglia Lothbrok culmina con i figli di Ragnar che combattono l’un l’altro per governare il mondo. Il tanto atteso scontro finisce con una vittoria strategica per Ivar il Senz’ossa (Alex Høgh Andersen) che giura vendetta ai suoi traditori ed in particolare a Lagertha (Katheryn Winnick). L’ultima volta che l’abbiamo vista era in stato di shock con un volto irriconoscibile, se sembrava aver perso la sua ferocia come guerriero vichingo.

La seconda metà della quinta stagione vedrà il ritorno di un passato guerriero vichingo ora duca francese, Rollo (Clive Standen), che provoca ulteriori sconvolgimenti in un Kattegat ancora in preda al ruggito di Ivar. Mentre Bjorn (Alexander Ludwig) e Lagertha fuggono dalle forze assassine di Ivar con il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers), il regno tirannico del Sens’ossa in Scandinavia inaugura una nuova era oscura, mai vista prima. In fin dei conti, il suo regno non sarà sfidato dai figli di Ragnar e vecchi nemici diventeranno alleati per sconfiggere il despota che si è dichiarato un Dio in terra. Nel frattempo in Islanda, Floki (Gustaf Skarsgård) combatte contro gli elementi e il desiderio dei suoi coloni di vendicarsi, nel tentativo di forgiare una colonia vichinga su un paesaggio incolume e paradisiaco.