Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Netflix annuncia altre due stagioni

Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha avuto talmente tanto successo che Netflix ha deciso di rinnovarla per altre due stagioni.

Netflix da pochissimo annunciato di aver rinnovato Le Terrificanti Avventure di Sabrina per la stagione 3 e la stagione 4. La serie che vede come protagonista Kiernan Shipka nei panni della giovane metà umana e metà strega tornerà con altri 16 nuovi episodi, suddivisi in Parte 3 e Parte 4 secondo la suddivisione molto particolare decisa da Netflix stessa.

Inizialmente Le Terrificanti Avventure di Sabrina era stata ordinata in venti episodi suddivisi in due parti, con la prima già rilasciata e conclusa e la seconda in arrivo il 5 aprile prossimo. Questa distanza ravvicinata era stata decisa perché i 20 episodi erano stati girati tutti insieme. A questi episodi si è aggiunto uno speciale natalizio appena pubblicato su Netflix. Di fatto la produzione di questi 16 nuovi avverrà tra il 2019 e il 2020.

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/607397893026016/

Tutto ciò è stato annunciato tramite un video in cui il protagonista è il gatto Salem che gioco con un gomitolo e gioisce per l’arrivo di altre due parti della serie. Successivamente vi è stato anche il messaggio da parte del creatore e showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa anche curatore degli Archie Comics che ha pubblicato il seguente messaggio:

“Sia lodato Satana! Sono così grato ai miei partner Warner Brothers, Netflix, Berlanti Television e Archie Productions per aver supportato questa visione più oscura della più famosa strega adolescente del mondo. Sono entusiasta di continuare a raccontare le avventure agghiaccianti di Sabrina con il nostro incredibile cast e troupe, guidato dall’infaticabile Kiernan Shipka”.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina era stato inizialmente concepito come uno spinoff di Riverdale destinato all’emittente americana The CW, che già trasmetteva la serie con KJ Apa e Lili Reinhart. Nel cast di Sabrina figurano Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.

Mentre The CW stava sviluppando il progetto che avrebbe potuto contendersi un posto nei palinsesti televisivi del network per la stagione 2018/2019, nell’autunno 2017 Netflix sbaragliò la concorrenza, commissionando un ordine per 20 episodi suddivisi in due stagioni di Le Terrificanti Avventure di Sabrina prodotto da Warner Bros. Television, Greg Berlanti con la sua Berlanti Productions e lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa.