Marvel: Hickman ritorna alle origini dopo 3 anni di assenza

Hickman Marvel

L’annuncio era ormai nell’aria, nelle scorse settimane, infatti, Marvel Comics, aveva pubblicato dei brevi teaser che richiamavano proprio alcuni degli albi pubblicati da Jonathan Hickman durante la sua permanenza nella casa delle idee.

Qui di seguito il tweet della Marvel:

“When two species share the same environment, evolution demands adaption or dominance”

“Quando due specie di indole aggressiva condividono lo stesso territorio, l’evoluzione esige adattamento o dominazione.”

Come facile da intuire, ma ancora da verificare, il teaser fa pensare a nuove testate legate al mondo dei mutanti e\o al rilancio della vecchie serie. Contemporaneamente all’uscita del Tweet Hickman pubblicava sul suo profilo una delle scene cardine del capolavoro di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”. Nei fan era ovviamente già nato il dubbio del possibile ritorno ma la Marvel non ci ha fatto attendere molto.

Nella giornata di ieri ha infatti pubblicato un’immagine che conferma Hickman in Marvel dal prossimo Luglio.

 

Hickman Marvel

Jonathan Hickman (3 settembre 1972) è uno scrittore e fumettista statunitense.

Debutta come scrittore e disegnatore di fumetti nel 2006 con la miniserie The Nightly News pubblicata della Image Comics. L’autore viene subito notato dalla Marvel Comics che nel 2009 gli affida una serie regolare mensile quale Secret Warriors. Nello stesso anno gli viene affidata la storica serie della Marvel Fantastic Four di cui scrive soggetti e sceneggiature fino al n. 611 (l’ultimo della serie).

Attualmente continua la sua collaborazione sia con la Marvel realizzando serie legate al rilancio degli Avengers, e sia con la Image e Avatar Press per quanto riguarda i suoi progetti creator-owned . Nel 2012 Hickman è stato inserito al 51º posto tra le 100 persone più influenti nel mondo dell’editoria a fumetti di lingua inglese. La motivazione risiede nei suoi rivoluzionari progetti per la Image e per il suo ruolo nel rinnovamento dei personaggi Marvel.

 

Fonte 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Hickman e la Marvel.