HolyHigh Auricolari Bluetooth Wireless – Recensione

User Rating: 7.2
Holyhigh cuffie recensione

Nel corso degli anni abbiamo avuto l’opportunità di testare numerosi Auricolari Bluetooth, oggi è toccato alle HolyHigh, auricolari True Wireless dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

All’interno della confezione troviamo:

  • Auricolari HolyHigh 
  • Stazione di ricarica portatile
  • Gommini di varie dimensioni
  • Cavo micro USB
  • Manuale d’utilizzo

Holyhigh cuffie recensione

Questi auricolari si presentano bene, sono esteticamente gradevoli e molto compatti. La custodia, che ha integrata la funzione di ricarica degli auricolari, ha una forma ovale e molto comoda; inoltre, essendo molto compatta, difficilmente vi darà fastidio in tasca permettendovi quindi di poterle portare sempre con voi. Troviamo la scritta HolyHigh sul dorso della custodia\caricatore; quest’ultima si apre tramite un piccolo pulsante a scatto con il quale accediamo allo spazio di ricarica dei veri e propri auricolari.

Holyhigh cuffie recensione

Come tutti gli auricolari di ultima generazione, anche le HolyHigh sono In-Ear. Come anticipavamo all’inizio della recensione, all’interno della confezione sono incluse 4 paia di gommini di diverse dimensioni per poterle adattare a quasi qualunque tipo di orecchio. Nel nostro caso specifico abbiamo trovato perfetto il gommino già montato sulle cuffie, di dimensioni medie.

L’azienda dichiara che la stazione di ricarica può ricaricare completamente le cuffie per almeno 4 volte, dopo i nostri test abbiamo raggiunto quasi 5 ricariche complete. Considerando che le cuffie si ricaricano ogni volta che vengono inserite nella custodia non vi daranno alcun pensiero a riguardo. Ad un uso continuato siamo riusciti a raggiungere le 4 ore di utilizzo.

La stazione di ricarica si carica, a sua volta, in circa 1 ora.

Gli auricolari hanno una funzione touch che ti permette di controllare il telefono da remoto. Tra le funzioni pre-impostate c’è la possibilità di:

  • Rispondere alle chiamate
  • Rifiutare le chiamate
  • Stoppare e riprendere la riproduzione di musica
  • Mandare avanti le canzoni
  • Regolare il volume

Nello specifico il singolo tocco di entrambi gli auricolari permette di mettere play/pausa alla musica e di rispondere/attaccare ad una chiamata. Doppio tocco all’auricolare destro permette di mandare avanti la canzone, mentre il doppio tocco a sinistra permette di alzare il volume. Se si tiene premuto per 3 secondi uno dei due auricolari, è possibile rifiutare una telefonata.

Parlando delle sensazioni audio possiamo garantire un suono pulito ed abbastanza fedele per un prodotto in questa fascia di prezzo. Grazie alla tecnologia CVC 6.0 ambient noise reduction nonostante un volume non troppo alto dei dispositivi riuscirete in ogni occasione a sentire ciò che viene trasmesso ed isolarvi abbastanza dal mondo esterno. Il Bluetooth 5.0 permette inoltre la connessione di 2 dispositivi contemporaneamente rendendole ottime anche per un uso a casa.

Holyhigh cuffie recensione

Parlando del microfono invece si va incontro a qualche piccola criticità. L’audio prodotto non è sempre perfetto e non essendo particolarmente ben direzionato in situazioni più caotiche all’esterno cattura numerosi suoni rendendo più difficoltosa la chiamata. Nonostante ciò non abbiamo mai raggiunto una situazione in cui non riuscivamo a capire o ad essere capiti rendendo quindi questi limiti tecnici più che accettabili per un prodotto in questa fascia di prezzo.

Altra piccola criticità che abbiamo notato è stata quella alla prima connessione con il dispositivo. Il primo tentativo non è andato infatti a buon fine in quanto il cellulare riconosceva i 2 auricolari come 2 dispositivi diversi riuscendo quindi a connettersi solo ad uno di essi. Dopo una lettura del manuale ed aver consultato il sito dei dispositivi abbiamo trovato facile soluzione re-impostando i dati di fabbrica. Fatto ciò non abbiamo più avuto problemi di questo tipo.
Ci teniamo a far sapere che con tutta probabilità è stato solo un problema tecnico legato alla confezione che abbiamo ricevuto noi ma che, qualora dovesse verificarsi anche in altre la soluzione richiede un massimo di 5 minuti.

Conclusioni

Concludendo possiamo dire che ci riteniamo pienamente soddisfatti di queste HolyHigh, un prodotto che ha saputo sicuramente sorprendere le nostre aspettative sia per il design molto accattivante ( Indossandole vi sentirete praticamente un androide di Detroit: Become Human) che per la qualità audio. Consigliamo pienamente l’acquisto se siete alla ricerca di un prodotto economico, compatto e con un grande qualità.

Prezzo

45.99 € 

Qui di seguito trovate il link all’acquisto su Amazon:

Auricolari HolyHigh.

Codice sconto del 20%: RSMSAGKW

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su HolyHigh.

Summary
Uno degli auricolari con il miglior rapporto qualità prezzo mai provato. Design accattivante audio sempre limpido ed una comodità che difficilmente troverete in questa fascia di prezzo
Good
  • Rapporto qualità prezzo
  • Compatte e comode
  • Ottima qualità del suono e noise cancelling
Bad
  • Touch eccessivamente sensibile
  • Microfono poco direzionato
7.2
Buono