Pandemic: Reazione Rapida, in arrivo il nuovo gioco da tavolo ambientato nel celebre universo di Pandemic

Il gioco sarà interamente in tempo reale e le abilità di ogni giocatore saranno fondamentali.

Pandemic: Reazione Rapida è il nuovo titolo in uscita il 23 giugno in contemporanea mondiale ambientato nel celebre universo di Pandemic. Il nuovo gioco, portato in Italia da Asmodee Italia, è pronto a farvi immergere in un’esperienza di gioco totalmente nuova in questo contesto.

In Pandemic: Reazione Rapida tutto si svolge in tempo reale. Ispirato alle situazioni di emergenza ed estrema necessità che si verificano in caso di disastri naturali, il gioco si svolge a bordo di un aereo cargo militare dove i giocatori, nei panni di una squadra d’élite formata dai migliori dottori e specialisti del mondo, devono collaborare per determinare efficientemente e velocemente i tipi di aiuti necessari a ogni città, creare le relative scorte e volare sulla zona colpita dal disastro per effettuare la consegna, il tutto prima che il tempo a disposizione si esaurisca.

In Pandemic: Reazione Rapida la velocità, la capacità di mantenere calma e lucidità di analisi sono indispensabili, anche perché, con il procedere del gioco, nuovi disastri si verificheranno e sarà sempre più difficile fare fronte alle emergenze in questa avvincente corsa contro il tempo.

Per la presentazione del gioco è stato anche rilasciato un video trailer:

Contenuto della confezione di gioco

Trama del gioco

Tabellone del gioco

Avatar
Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.