The Witcher: Henry Cavill ha una spada sola ed è giusto così

La caratteristica che più ha stranito dalle immagini diffuse ieri è stata la presenza di una sola spada, ma la motivazione è alquanto legittima.

Ieri sono state diffuse le prime immagini promozionali e il poster ufficiale di The Witcher, la nuova serie originale targata Netflix ispirata al celebre romanzo poi divenuto cult con la serie videoludica. In relazione proprio a queste immagini, alcuni fan si stanno chiedendo il perché di un particolare ed evidente dettaglio: Geralt porta con sé solo una spada.

Era inevitabile che gran parte dell’attenzione degli utenti si riversasse proprio sul personaggio interpretato da Henry Cavill, ma non poteva non saltare all’occhio proprio la presenza di una sola arma. La risposta, però, è tanto rapida quanto semplice: la presenza di una sola arma arriva proprio dai romanzi. Infatti nelle avventure cartacee della saga, Geralt possiede due spade (in realtà anche molte di più) proprio come nel videogioco, una d’argento e una d’acciaio, ma a differenza del videogioco il protagonista è solito lasciare quella d’argento nella sella del suo cavallo Roach.

Al riguardo si è anche espresso lo showrunner dello show Lauren S. Hissrich che tramite un tweet ha affermato:

“Dove tutto ha avuto inizio. ❤️⚔️? @witchernetflix GERALT è: Stoico. Circospetto. Equilibrato. Feroce. Un-tenerone-in-un-angolino-recondito-del-suo-cuore-che-probabilmente-non-farà-mai-vedere-fino-alla-fine-e-anche-allora-ne-mostrerà-solo-un-assaggio-E-sì-porta-con-sé-solo-una-spada-finché…”.

Fonte