Non vedi più i like su Instagram? Ecco perché

“Non vedo i like su Instagram”

Se anche voi da oggi non vedete più i like nelle foto su instagram non vi preoccupate è tutto normale. Dopo il Canada anche in Italia è infatti cominciato il periodo di test che nasconde il numero di like ad alcuni utenti selezionati in maniera randomica.

Invece del numero infatti alcuni di voi vedranno nei prossimi giorni la scritta “Piace a xxx ed altri” se alla foto è stato già lasciato un like da un vostro following oppure non vedrete nulla in caso contrario.

“Vogliamo che sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono”, ha dichiarato Tara Hopkins, head of public policy di Instragram per Europa, Medio Oriente e Africa.

Dove sono finiti i like

Dove sono quindi finiti i like? Sono spariti? No! Sono ancora tutti li ma possono essere visti solamente dal proprietario della foto. Quindi vi basterà cliccare su “visualizza dati statistici” per controllare il numero di mi piace delle vostre foto

Davide Magno
Written by
Davide Magno è il classico "eterno bambino", sempre in bilico fra una partita alla Playstation 4 e l'ennesimo albo a fumetti di Batman. Non disdegna il mondo del cinema d'autore, e crede ancora in un mondo dove Michael Bay non esiste e i film decenti vincono tanto agli Academy. Fra un attacco di isteria e l'altro, scrive per Nerd Movie Productions.