Deadpool: Spiegata la collocazione del film nella timeline degli X-Men

[ads]Nel corso degli anni, la linea temporale del cinematic universe degli X-Men è diventata sempre più difficile da comprendere. Le pellicole aventi come protagonisti i nostri mutanti preferiti sono numerose, senza contare tutti i film dedicati al solo personaggio di Wolverine, interpretato dall’eterno Hugh Jackman.

Anche nel recente film di Deadpool vengono spesso fatti riferimenti agli X-Men e alla scuola del Professor Xavier. Ma la domanda che ci poniamo adesso è: come si colloca Deadpool nell’universo degli X-Men? In una recente intervista a Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori del film, abbiamo trovato una risposta alla nostra domanda:

La cosa bella è che Deadpool esiste nel suo universo. In un certo senso è lo stesso degli X-Men, ma non è del tutto vero. Nel film possiamo prenderci gioco anche delle altre timeline.”

Dunque, la pellicola dedicata al supereroe più irriverente della storia costituisce un prodotto che, pur contenendo riferimenti ad altri universi Marvel, preferisce giocare attorno alle storie degli altri supereroi anzichè collegarsi ad esse, e Deadpool 2, in uscita nelle sale probabilmente il 12 Gennaio 2018, non sarà da meno.

FONTE: comicbook