FunkoVerse: recensione fotografica

Vi mostriamo il nuovo gioco da tavolo di Funko

La nota azienda famosa per i Funko Pop! ha ampliato il proprio catalogo ed è approdata nel mondo dei giochi da tavolo: proprio come abbiamo visto in questo articolo le uscite per il lancio sono state diverse.

La versione che vedremo nella recensione di oggi è quella a tema Harry Potter, in particolare vi mostreremo sia il set base che l’espansione.

Entrambi i set possono essere giocati singolarmente oppure anche insieme, in quello base troviamo i personaggi di Hermione Granger, Harry Potter, Voldemort e Bellatrix Lestrange, mentre nell’espansione ci sono Draco Malfoy e Ron Weasley.

L’interno di entrambi i set.

All’interno di entrambi i set troviamo un pratico porta oggetti in plastica performata, con effetto tipo roccia, che permette di tenere tutto in ordine tra una partita e l’altra; nei vari alloggiamenti troviamo le pedine di gioco, i vari token, le gemme segna punto, un set di sei dadi e anche piccoli accessori utilizzabili in gioco. Le istruzioni e le varie card dei personaggi si trovano appena sotto questi elementi sul fondo della scatola.

Il formato di queste particolari pedine è nuovo ed esclusivo dei giochi da tavolo FunkoVerse, infatti sono leggermente più piccoli di un Pop! standard.

View this post on Instagram

Sto ultimando le riprese per l’unboxing dei nuovi giochi da tavolo FunkoVerse, sveliamo il mistero quindi di quanto sono grandi le pedine con cui giocheremo! ✨ A sinistra potete vedere il Pop! regular di Voldemort, a destra invece la pedina che si trova nel set base del FunkoVerse di Harry Potter. Quindi Funko ha realizzato un formato del tutto inedito per poter il suo nuovo strategy game da tavolo ✨ Che ne pensate? #funko #funkopopitalianadventures #fpia #funkoverse #harrypotter #potterhead #funkoitalia #funkofamily #funkofriends #funkocollector #funkocommunity #funkopop #funkohunting #funkoftheday #funkocollection #funkohunter #funkonews #funkolover #funkofan #funkophoto #iocollezionoforte

A post shared by Funko Pop! italian adventures (@funkopop.italianadventures) on

 

Il set di pedine, gemme punti e dadi.

 

In entrambi i set il tabellone offre due diversi campi di gioco che rappresentano quindi quattro ambientazioni differenti del mondo potteriano:

  • set base: Diagon Alley e la Stanza delle necessità
  • espansione: Foresta proibita e Classe di pozioni
Il tabellone dalla parte di Diagon Alley nel set base.
Il tabellone dalla parte della Classe di pozioni nell’espansione.

Essendo un gioco da tavolo di strategia il gameplay si basa su turni durante i quali ogni giocatore ha la possibilità di muoversi lungo il tabellone di gioco, sfidare un personaggio avversario o di usare abilità a disposizione con lo scopo di guadagnare punti (rappresentati dalle gemme): a seconda del numero di personaggi coinvolti e degli scenari utilizzati varia il numero di punti da raggiungere per vincere il gioco.

Un particolare di Draco Malfoy dall’espansione .
Una visione del tabellone di gioco del set base.

Inoltre ogni tabellone offre più di una modalità di gioco e queste sono spiegate nelle pratiche card riguardanti i tabelloni.

Particolare del tabellone di gioco del set base.

Di seguito trovate anche il video unboxing di entrambi i set!