Resident Evil nuovo film
Durante una recente intervista ad IGN, Johannes Roberts, regista del prossimo adattamento cinematografico di Resident Evil ha svelato ufficialmente il titolo della pellicola che sarà Resident Evil – Welcome to Raccoon City. La pellicola adatterà su grande schermo i primi due videogiochi di Capcom e sarà ambientato nel 1998 dove vedremo i personaggi di Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield.
Roberts ha inoltre confermato ufficialmente che non ci sarà alcun legame con la vecchia saga cinematografica di Paul W.S. Anderson e Milla Jovovich.
“Ovviamente, c’è il vecchio franchise di Resident Evil e questo film non ha nulla a che fare con questo. È una storia di origine completamente separata basata sulle radici della serie di videogiochi e sul mondo dell’orrore. Non stiamo facendo un remake. Stiamo andando in una direzione completamente diversa. È stato un vero piacere ricevere le redini di questo franchise!”
Resident Evil sarà diretto da Johannes Roberts uscirà al cinema il prossimo 3 Settembre 2021 e nel cast troviamo Kaya Scodelario nel ruolo di Claire Redfield, Hannah John-Kamen come Jill Valentine, Robbie Amell nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper come Albert Wesker, Avan Jogia nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough che sarà William Birkin.
La pellicola sarà prodotta da Constantin film e vedrà alla regia Johannes Roberts che ha promesso di ricreare la tipica terrificante, viscerale esperienza del videogioco.
Ricordiamo che in parallelo Netflix è al lavoro su una serie tv live action del franchise.