Accordo pluriennale Netflix-Sony per i film dal 2022

Siglato l'accordo che consentirà a Netflix di inserire nel proprio catalogo i film Sony dopo la permanenza in sala

Accordo pluriennale Netflix-Sony per i film dal 2022

Sony annuncia con comunicato ufficiale la conclusione di un accordo pluriennale con la grande piattaforma di streaming, Netflix.

In base all’accordo esclusivo, Netflix ha ottenuto i diritti, in esclusiva, per la prima finestra a pagamento dopo la classica uscita in sala, negli Stati Uniti dei titoli della Sony Pictures. Come parte della partnership, il Motion Picture Group di Sony Pictures offrirà a Netflix la possibilità di dare una prima occhiata a tutti i film che intende realizzare direttamente per lo streaming o deciderà in seguito di concedere in licenza per lo streaming, e Netflix, dall’altra parte, si è impegnata a realizzare una serie di quei film nel corso dell’accordo. Tutti questi progetti “direct-to-streaming” andranno ad aggiungersi alla lista completa dei film di Sony.

L’accordo inizierà a partire dal listino dei film Sony del 2022, perciò “Morbius”, “Uncharted” e il sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo” saranno compresi nell’accordo. Sono inclusi, inoltre, i prossimi film di Spider-Man e Venom ma, diversamente, restano fuori dal contratto esclusivo tra le due majors “Spider-Man: No Way Home” e “Venom: La furia di Carnage“, in uscita nel 2021.

Netflix, mediante Scott Stuber, responsabile Global Films di Netflix, dichiara: “Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante. Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: “Spider-Man – No Way Home: Il doppiatore spagnolo di Tobey Maguire conferma che lavorerà al film