Alone in the Dark torna a spaventare con un nuovo videogameplay

Un ritorno alle origini della serie!

Alone in the Dark ha finalmente una data d’uscita!

Pieces Interactive ha rilasciato un nuovo trailer per Alone in the Dark, nuovo capitolo della serie survival horror, che con ultimo gioco tenta di riavvicinarsi alle atmosfere gotiche dell’originale.

In Alon in the Dark potremo vivere l’avventura attraverso gli occhi dei due protagonisti, Edward Carnby, interpretato da David Harbour (Stranger Things, Hellboy) ed Emily Hartwood, la cui parte è affidata a Jodie Comer (Free Guy, Killing Eve), con la storia che varierà in base al protagonista che andremo ad utilizzare, spingendoci a completare il gioco più volte per avere un maggior approfondimento sul racconto.

Alone in the Dark è una sorta di soft reboot della serie, che tenta di omaggiarla reimmaginando il classico survival horror degli anni ’90, proponendo un misto di esplorazione, battaglie e puzzle, per scoprire la verità che si nasconde all’interno della Derceto Manor.

Alla stesura della storia troviamo Mikael Hedberg (SOMA, Amnesia: The Dark Descent), mentre il design dei mostri è affidato Guy Davis, da anni collaboratore di Guillermo del Toro, con le musiche di Jason Köhnen, insieme per creare un’esperienza horror a dir poco emozionante.

Alone in the Dark uscirà su PC, Xbox Series S/X, and PlayStation 5 il prossimo 16 Gennaio.