Animali Fantastici: David Yates dirigerà tutti i film della saga

David Yates dirigerà tutti i restanti film di Animali Fantastici

David Yates alla regia dell’intera saga di Animali Fantastici

Non è mai stato un mistero che David Yates fosse intenzionato a proseguire il progetto della saga di Animali Fantastici, ma se fino ad ora si erano trattate di sole voci, le cose si stanno facendo più concrete. In un’intervista rilasciata a Collider, infatti, Katherine Waterstone, colei che interpreta Tina Goldstein nei film, avrebbe confermato la presenza di Yates alla regia dell’intero franchise.

Ha dichiarato:

Penso che li dirigerà tutti lui [Yates]. Credo che sarà molto interessante. Ha lavorato a stretto contatto con J.K. Rowling per tanto tempo ormai e poche persone sono in contatto con lei al momento, quindi francamente non riesco a immaginare come potrebbe funzionare in altro modo.

Poi ha aggiunto, parlando del progetto di Animali Fantastici:

A dire il vero non avevo idea di cosa mi aspettasse. Non mi rendevo conto di quanto un franchise potesse essere diverso da un film. L’impegno, la durata delle riprese, i press tour… quello che veramente mi ha aiutata a superare questi momenti di stress è stato proprio lo stare sul set, a raccontare una storia. Perché se così non fosse mi sentirei completamente fuori posto, visto il tipo di ambiente, è una macchina enorme.

Ricordiamo che attualmente le riprese del terzo film di Animali Fantastici sono state sospese per un caso di Covid-19 nella troupe.

Fonte: ComicBook