Secondo quanto riportato da The Cosmic Circus, il Department of Damage Control è destinato ad avere un ruolo significativo nella ex serie tv ormai divenuta film Armor Wars dei Marvel Studios dopo la loro prossima apparizione prevista nella serie tv Secret Invasion prevista per la primavera 2023.
Sebbene non sia chiaro se il gruppo sarà il principale antagonista di Armor Wars, si dice che siano una delle ragioni principali per cui la tecnologia di Tony Stark cadrà nelle mani sbagliate. Ricordiamo infatti che come visto in Spider-Man: No Way Home, ilDamage Control ha preso possesso di tutte le strutture e della tecnologia di Tony Stark, il che ha solo complicato ulteriormente la vita di Peter Parker considerando quanta tecnologia Stark ha usato come parte delle sue tute di Spidey.
Ricordiamo inoltre che lo showrunner del film sarà Yassir Lester e le riprese inizieranno l’anno prossimo.
Protagonista della pellicola sarà Don Cheadle, che in una precedente intervista per ACE Comic Con aveva rilasciato qualche dichiarazione in merito ad Armor Wars:
Penso che la parte più bella di War Machine debba ancora essere vista. Credo che i fan non abbiano ancora bene un’idea precisa di chi sia davvero, al di fuori di The Avengers e della sua amicizia con Tony Stark. In questa nuova serie (ora film) sarà svincolato da tutto il resto, e sarà un’opportunità per scoprire chi è davvero.
Armor Wars o La Guerra delle Armature è una run sviluppatasi tra il 1987 ed il 1988 in Iron Man #225-232 che vede un misterioso nemico rubare la tecnologia di Iron Man e venderla ai criminali di mezzo mondo. Devastato dall’idea che con le sue invenzioni qualcuno stia seminando il male, Tony Stark si imbarca in una crociata volta a sconfiggere chiunque indossi un’armatura marchiata Stark, siano essi buoni o cattivi.