Attack on Titan The Final Season: la conclusione della serie sarà divisa in due parti

La conclusione dell’anime di Attack on Titan in onda il 3 marzo

NHK ha annunciato che Attack on Titan The FInal Season Part 3 andrà in onda diviso in due parti. La prima parte andrà in onda il 3 marzo, mentre la seconda sempre nel 2023. Non è stata confermata ancora la lunghezza di ogni parte, ma la prima parte viene indicata come “special broadcast”, che potrebbe far intendere che la serie sarà formata da vari speciali invece di episodi multipli.

Dal 25 febbraio su NHK andranno in onda per tre notti consecutive una compilation speciale divisa in 7 parti.

L’attacco dei Giganti è una serie manga di Hajime Isayama serializzata su Bessatsu Shonen Magazine dal 2009 al 2021. Il manga si è concluso ad aprile dopo 139 capitoli, che sono stati raccolti in 34 volumi. L’ultimo, 34° volume è uscito nel giugno 2021. Il manga ha ricevuto un adattamento anime da WIT Studio nel 2013. La stagione 2 è arrivata nel 2017, seguita dalla terza stagione che è stata divisa in due parti. La prima parterimo corso è andato in onda nell’estate del 2018, mentre il secondo è iniziato nell’aprile del 2019. Studio MAPPA ha rilevato poi il franchise per la quarta stagione andata in onda nel dicembre del 2020 con un totale di 16 episodi.

Dopo la fine della messa in onda nel marzo del 2021, è stata annunciata la parte 2 che è iniziata a gennaio di quest’anno, con l’episodio 76.

Yuichiro Hayashi ha diretto entrambe le parti di Final Season, con Hiroshi Seko alla composizione della serie e alle sceneggiature. Shintaro Kawakubo, editore di Kodansha per Attack on Titan, è stato accreditato per la composizione della storia.

 

Fonte: Anime News Network