Avengers: Endgame ha ufficialmente superato Avatar su piano nazionale

©Marvel Studios 2019

Avengers: Endgame ha ufficialmente superato Avatar ed è diventato il film campione di incassi al box office nazionale.

Il totale del box office nazionale del film è ora di 780 milioni di dollari. Star Wars: Il Risveglio della forza è il film di maggior incasso di tutti i tempi al botteghino nazionale con 936,6 milioni di dollari.

Avengers: Endgame è anche il secondo film campione di incassi di tutto il mondo,  con $ 2,56 miliardi a livello globale, superando il Titanic di James Cameron. Al boxoffice mondiale, Endgame è ancora sotto di 224 milioni di $ rispetto ai $ 2,78 miliardi di Avatar.

 

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

LEGGI LA RECENSIONE DI AVENGERS:ENDGAME