Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Fallah sono i nuovi registi del film DC

I registi di Bad Boys for Life dirigeranno la pellicola su Barbara Gordon

Batgirl film Warner Bros.

Batgirl ha finalmente trovato due nuovi registi per la sua pellicola standalone, si tratta di Adil El Arbi e Bilall Fallah che nel 2020 hanno già diretto insieme “Bad Boys for Life”. Il film sarà incentrato s Barbara Gordon, la figlia del commisario di Gotham City James Gordon.

Christina Hodson, che ha lavorato alla sceneggiatura di Bumblebee, Birds of Prey e del prossimo The Flash, seguirà anche questo progetto che dovrebbe uscire in forma di film su HBO Max.

Kristin Burr che produrrà invece il film ha dichiarato

“Con Batgirl, speriamo di portare il pubblico in un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa, che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono solo entusiasta di poter far parte dell’universo DC, il che è fantastico. “

Nonostante nel mondo DC diversi personaggi hanno vestito i panni di Batgirl, Barbara Gordon divenne molto più celebre delle precedenti eroine (Bette Kane) e Batwoman, e apparve sia in Detective Comics che in Batman, che in altre pubblicazioni DC relative a Batman. Il personaggio ebbe anche un ruolo fisso nella serie a fumetti Batman Family che iniziò nel 1975, in cui divenne parte del “Dinamico Duo: Batgirl & Robin”, insieme con Dick Grayson. Descritta come uno dei più celebri personaggi apparsi nei fumetti della Silver Age, Barbara Gordon appare nei panni di Batgirl con regolarità dal 1966 al 1988, e viene impiegata nei panni di Batgirl ancora oggi in episodi che fanno uso di analessi. Barbara inoltre era legata a Dick Grayson in modo particolare, tanto da essere la sua prima fidanzata in maschera e costume.