Batman v Superman: Zack Snyder difende il suo Batman omicida e accusa gli spettatori

Le critiche nei confronti di Zack Snyder sono state molto aspre, ma la risposta non è delle più diplomatiche.

Nel corso di un botta e risposta tra ospiti e pubblico di qualche giorno fa tenutosi a Pasadena, Zack Snyder ha risposto alle critiche rivolte al suo Batman e alle modifiche che lui stesso ha apportato al personaggio. In particolar modo ha attenzionato il fatto che Batman uccidesse i suoi nemici e ha risposto alle numerose polemiche al riguardo.

Partendo da Watchmen e da come quel film abbia in qualche modo influito su tutto il suo lavoro, questa è stata la sua risposta:

Le persone parlano di quello che ho fatto con Superman o Batman… Mi hanno criticato per molti aspetti e per il modo in cui ho interpretato i personaggi. Ma se avete visto Watchmen è piuttosto ovvio il perché. È molto difficile fare un passo indietro visto che si parla della fine dell’innocenza dei supereroi. Quando mi dicono che Batman [di Ben Affleck] ha ucciso un uomo, io penso: ‘Ca**o, dite sul serio? Svegliatevi, ca**o’. È questo che intendo dire. Una volta che avete perso la verginità con questo ca**o di film e mi venite a dire qualcosa come: ‘il mio supereroe non farebbe mai una cosa simile’, io devo rispondere: ‘Siete seri?’. È un bel punto di vista pensare che i nostri eroi siano innocenti, che non dicano bugie del ca**o all’America, che non si approprino indebitamente dei soldi delle corporazioni, che non commettano alcuna atrocità. È un bel punto di vista, ma vivete in un fottuto mondo dei sogni.

Di seguito vi mostriamo il video dell’intervento in questione: