Black Adam: The Rock annuncia la data d’inizio della produzione del film

Black Adam_Dwayne Johnson

The Rock annuncia la data d’inizio delle riprese di Black Adam

Black Adam ha finalmente una data di inizio della riprese. Dopo le dichiarazioni del produttore Hiram Garcia, che aveva annunciato una messa in cantiere del film “entro la fine del 2020”, The Rock annuncia su twitter la data ufficiale: luglio 2020.

L’introduzione di Black Adam nel DCEU è un progetto di cui si parla da anni, e oggi abbiamo finalmente il primo annuncio ufficiale sulla produzione del film a lui dedicato.

Il ruolo del protagonista sarà affidato a Dwayne “The Rock” Johnson, che su Twitter ha risposto a un fan che creato una scultura dell’attore nei panni di Black Adam. “Davvero forte, grazie. Dettagli fantastici. Questo progetto è con me da oltre 10 anni. La produzione inizia questo luglio. Grazie del supporto” ha scritto Johnson in risposta al suo ammiratore. Potete trovare l’immagine della statuetta in calce alla notizia. Dopo le dichiarazioni del produttore Hiram Garcia, che aveva confermato un inizio delle riprese “entro la fine del 2020”.

Ecco il tweet:

Non c’è ancora una data di uscita. Black Adam è uno dei personaggi più potenti della Famiglia Marvel, è un guerriero originariamente pensato per comparire in una sola storia, che divenne poi un nemico abituale. Con gli anni, in particolare dopo l’inizio del XXI secolo, il personaggio è stato ridefinito come un antieroe corrotto, entrando a far parte anche della Justice Society, seppure per breve tempo. Occupa la sedicesima posizione nella classifica dei cento più grandi supercriminali secondo il sito IGN nel 2009.