Black Panther supera “Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno” al box-office USA

Black Panther sta letteralmente falciando ogni recordo al botteghino. Dopo aver avuto uno dei più alti debutti di tutti i tempi, ha superato l’epilogo della trilogia di Batman di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno. In un tweet di Exhibitor Relations, una delle fonti più affidabili delle notizie al box-office, è stato comunicato come il film di Ryan Coogler ha superato la pellicola di Nolan di $ 3 milioni al botteghino statunitense.

In un tweet che riecheggia la sconfitta del Cavaliere Oscuro, ma paragonando la vittoria di Pantera Nera a Star War: Il risveglio della Forza e Avatar, Gitesh Pandya, redattore di BoxOfficeGuru.com ha dichiarato che il film potrebbe ottenere il terzo miglior incasso di tutti i tempi sul terzo fine settimana.

Tutto il successo al botteghino per Black Panther indica che la sorte tentata dai Marvel Studios ha dato i suoi frutti e che il pubblico di tutto il mondo abbraccerà personaggi diversi purché la storia sia scritta bene e sia riconoscibile per tutti coloro che la guardano.

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.