Black Panther continua a marciare senza tregua al box office. Il re T’Challa è stato seduto sul trono del botteghino nelle ultime cinque settimane, falciando ogni record possibile.
Non solo la pellicola ha superato The Avengers al botteghino statunitense, diventando tra i film di maggior incasso degli Stati Uniti, ma ora è ufficialmente il terzo cinecomic con il più alto incasso di tutti i tempi a livello mondiale!
Con il guadagno di questo fine settimana, Black Panther si attesta su un totale mondiale di $ 1,237 miliardi, superando ufficialmente Iron Man 3 ($ 1,214 miliardi). Dopo aver superato Iron Man 3, è ora il film solista più lucroso della Marvel, in quanto ha davanti solo Avengers: Age of Ultron ($ 1.405 miliardi) e The Avengers ($ 1.518 miliardi).
Attualmente è anche il quinto film campione di incassi di tutti i tempi negli Stati Uniti. Con Ready Player One che aprirà questa settimana, sarà interessante vedere se Black Panther continua a reggere la posizione privilegiata.
Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.