Black Shark Lucifer T4 cuffie Bluetooth – RECENSIONE

Black Shark, il brand di Xiaomi per il comparto gaming dopo aver lanciato sul mercato i primi smartphone, negli ultimi mesi è approdata anche con diversi altri prodotti sempre dedicati ai videogiocatori. Nella recensione di oggi vi parleremo delle Lucifer T4, un paio di cuffie Earbuds wireless con connessione via Bluetooth.

Partiamo come sempre dal contenuto della confezione dove troviamo:

  • La comoda custodia di ricarica
  • Le cuffie  Lucifer T4
  • Un cavo usb-c per la ricarica
  • 2 paia di gommini di ricambio
  • la guida rapida

Le Lucifer T4 si presentano con una doppia colorazione in grigio metallizzato e sulla parte esterna è presente il logo di Black Shark con led di stato che passera da bianco a verde a connessione avvenuta con i dispositivi.

Led presenti anche sulla custodia ad indicare lo stato della batteria della stessa. A piena ricarica le cuffie offrono 6 ore di utilizzo, estendibili ad altre 18 ore inserendole nella custodia carica al 100%.

I due auricolari hanno inoltre la funzione soft touch con diversi comandi tra cui la capacità di mettere in pausa/play (doppio tocco su una qualsiasi delle cuffie), alzare (singolo tocco sul destro) o abbassare il volume (singolo tocco sul sinistro), avanzare di traccia (tenere premuto il touch sinistro per 2 secondi), tornare indietro di traccia (tenere premuto il touch destro per 2 secondi), rispondere alla chiamata o terminarla (con doppio tocco con chiamata in corso) ed arrivare la modalità gaming/musica (con triplo tocco sull’auricolare destro).

Non essendoci un app dedicata alla quale appoggiarsi purtroppo non è possibile customizzare le varie funzioni.

Passando alla qualità dell’audio gli auricolari Black Shark Lucifer T4 vantano driver dinamici da 6mm che offrono un suono chiaro e cristallino con bassi profondi affiancati da microfoni sui quali non abbiamo registrato nessun problema in chiamata catturando con chiarezza la nostra voce senza interferenze di suoni esterni. Ovviamente la tecnologia di connessione utilizzata è bluetooth 5.0 ed inoltre è presente la certificazione IPX4.

Dopo diverse settimane di utilizzo posso dire di essere completamente soddisfatto dal prodotto. Considerando la fascia di prezzo al momento di questa recensione bloccata sui 35€ la qualità offerta è decisamente ottima. Va tenuto presente che si tratta sempre di cuffie di fascia medio-bassa.

Black Shark Lucifer T4
Pro
Ottima qualità audio
Costo contenuto
Comandi soft touch...
Contro
... ma non configurabili tramite un app dedicata
7.9
Voto