Black Widow: Robert Downey Jr. sarà presente nel film

Torna Robert Downey Jr.

Secondo quanto riportato da Deadline, quella in Avengers Endgame non sarà l’ultima apparizione di Robert Downey Jr. all’interno del Marvel Cinematic Universe. Downey Jr. ha infatti vinto il premio come miglior attore durante i Saturn Awards e come riporta il sito tornerà ancora una volta come Tony Stark nel film su Black Widow in uscita nel 2020.

“Robert Downey Jr.’s swan song performance as Tony Stark, aka Iron Man, in Endgame earned him the best actor in a film award. (Downey will be seen in the role of Stark one more time, however, in the Marvel prequel Black Widow in May 2020.) “

Già nei trailer del film mostrati al San Diego Comic Con ed al D23 Expo er possibile vedere l’attore di Iron Man dire a Natasha di scappare in una scena molto probabilmente tagliata da Civil War. Al momento on sappiamo quindi se ci sarà materiale inedito, scene eliminate da altri film o nuovi shoot che hanno richiesto la presenza dell’attore.

Insieme a Johansson, nel film vedremo anche Florence PughDavid HarbourRachel WeiszO-T Fagbenle e Ray Winstone. La pellicola sarà un thriller di spionaggio internazionale, molto simile al franchise di James Bond. Da quando è stato riferito Harbour dovrebbe interpretare Alexei Shostakov, aka il Guardiano Rosso.

La prima apparizione del personaggio risale a The Avengers # 43 (1967), Shostakov è stato un agente di lunga data del KGB. Non è chiaro però se il personaggio di Harbour sarà amico o nemico dell’eroina.
Per quanto riguarda il periodo d’ambientazione, il film si baserà sugli eventi dopo la Civil War, quando Nat ritorna a Budapest dove dovrebbe scontrarsi contro Taskmaster che è stato confermato come villain del film.

La prima apparizione del mercenario risale al 1980 in The Avengers # 195. Per i più giovani, Taskmaster, aka Tony Masters, è la creme della creme quando si tratta di assassini. Il maestro del travestimento ha una memoria fotografica, che gli consente di memorizzare i modelli e gli stili di combattimento dei suoi avversari di modo da saper reagire a dovere.