Blade: Il regista abbandona la regia del film Marvel

Blade film Marvel

Secondo quanto rivelato da THR, la prossima pellicola di Blade sarebbe rimasta senza regista dopo l’abbandono di Bassam Tariq dalla regia del film ad una settimana dall’inizio delle riprese. I Marvel Studios hanno prontamente commentato la cosa:

“A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam sarà più il regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare Blade dove si trova al momento.”

Tariq, che sarà ancora accreditato come produttore esecutivo del film, ha condiviso le seguenti parole riguardo alla sua uscita:

“È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe killer. Sono curioso di vedere dove il prossimo regista porterà il film”.

Ricordiamo che Blade inizialmente avrebbe dovuto fare dellafase 5 dei Marvel Studios come rivelato da Kevin Feige allo scorso Comi-con di San Diego ma questo cambio di programmazione lo ricolloca di prepotenza nella già ricchissima fas4 del Marvel Cinematic Universe. Ancora sono ignoti i dettagli del plot.

Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiril’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.