Captain America: Chris Evans non vuole più tornare nel ruolo e spiega perché

Non tornerà più nel MCU?

Captain America No more.

Come ben sapranno tutti i fan del Marvel Cinematic Universe, con Avengers Endgame abbiamo potuto assistere all’ultimo saluto di tre vendicatori storici: Vedova Nera, Iron Man e Captain America. Quest’ultimo anche se teoricamente ancora in vita è infatti invecchiato nella timeline attuale e Chris Evans, l’attore che ne da il volto, ha già dato l’addio al personaggio, dichiarando in una recente intervista al  The Graham Norton Showdi non volere più tornare nei panni di Steve Rogers.

Alla domanda se ci troviamo realmente di fronte alla fine del personaggio, l’attore ha risposto:

Si, credo proprio di sì. Abbiamo avuto un percorso grandioso e  lo abbiamo chiuso nel migliore dei modi. Secondo me sarebbe rischioso riprendere in mano il personaggio. E’ stata una grandissima esperienza e credo che sia meglio lasciarla così. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro permettendogli di completare il suo viaggio. Se devi riprenderlo, non puoi farlo soltanto per soldi. Non puoi farlo soltanto per esaltare il pubblico. Cosa vuoi raccontare? Cosa vuoi aggiungere alla sua storia?

Che sia realmente la fine di Cap o rivedremo il supersoldato nella prossima serie tv live action del MCU The Falcon and The Winter Soldier?