Captain Marvel: Carol Danvers può viaggiare nel tempo

Captain Marvel
®Marvel

Siamo ad appena due mesi dall’uscita dell’imminente Captain Marvel, il film sull’eroina Carol Danvers, e mentre molto sicuramente la pellicola ci riserverà delle sorprese che fin’ora non abbiamo visto nei trailer, Nick Fury stesso, interpretato da Samuel L. Jackson, se ne è giusto fatto sfuggire uno piuttosto importante ed interessante: il personaggio di Brie Larson,infatti, potrà viaggiare nel tempo. Presumibilmente.

In un’intervista con Entertainment Tonight, Jackson ha parlato dei poteri dell’eroina dicendo:

“È praticamente il personaggio più forte nell’universo Marvel. Quindi, per Carol Danvers essere quella persona e per Brie diventare quella persona, sarà una cosa stratosferica. Voglio dire, [gli Avengers] si scontrano con alcune reali e veramente difficili situazioni in questo momento – come abbiamo visto in Infinity War – così ora sappiamo che abbiamo bisogno di qualcosa che sia potente come Thanos. E a un certo punto scopriremo quanto è potente e tutto ciò di cui è capace. È una delle poche persone nell’universo Marvel che può viaggiare nel tempo, quindi … “

Per quanto possiamo dire, Carol Danvers nei fumetti non ha mai avuto l’abilità di poter viaggiare nel tempo: può volare, lanciare raggi fotonici, assorbire energia e avere una super forza, ma proprio i viaggi nel tempo non sono mai stati parte del personaggio. Anche se avesse avuto un potere del genere, avrebbe aiutato gli Avengers ad anticipare lo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War rendendo quindi la trama di Endgame fin troppo semplice. Questo solleva quindi un’altra domanda: perché non ha usato questo potere in precedenza, per altri eventi del MCU precedenti?

E se invece Jackson stava insinuando che il viaggio nel tempo non è un suo potere immediato, ma che Carol darà una mano in Endgame in tal senso, una volta che gli Avengers hanno trovato un modo per farlo? O anche Jackson stava solo scherzando. Però, conoscendo i Marvel Studios, tutto è possibile a questo punto.

L’USCITA DI CAPTAIN MARVEL È PREVISTA PER IL 6 MARZO 2019.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PRIMO TEASER TRAILER DEL FILM.

SEGUITECI INOLTRE SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS.

Ecco una prima sinossi del film:

“Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel dei Marvel Studios sarà un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Nel frattempo una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers trova se stessa e un piccolo gruppo di alleati al centro dello scontro.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige ne è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Fonte